Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Discussioni generali

Patentino fitofarmaci

Discussione avviata venerdì 29 luglio 2011 - 15:41 • viste: 2119 • risposte: 2

Patentino fitofarmaci

Scritto venerdì 29 luglio 2011 - 17:41

Ho in scadenza il patentino x l'utilizzo dei fitofarmaci Mi sembra che dal 2012 la normativa europea preveda un nuovo tipo di Autorizzazione. Vale la pena rifare il patentino o meglio aspettare l'applicazione della normativa europea?

rispondi

RE: Patentino fitofarmaci

Scritto sabato 30 luglio 2011 - 23:13

folgore1 wrote:

Ho in scadenza il patentino x l'utilizzo dei fitofarmaci Mi sembra che dal 2012 la normativa europea preveda un nuovo tipo di Autorizzazione. Vale la pena rifare il patentino o meglio aspettare l'applicazione della normativa europea?


Se ti scade il patentino devi comunque rifarlo. In quanto alla normativa europea penso che sia per l'adeguamento per un'agricoltura sostenibile nell'utilizzo dei presidi fitosanitari. Se vuoi ulteriori informazioni rivolgiti alla Coldiretti o al tuo sindacato di appartenenza.

rispondi

RE: Patentino fitofarmaci

Scritto lunedì 1 agosto 2011 - 12:50

sag.luig wrote:

folgore1 wrote:
Ho in scadenza il patentino x l'utilizzo dei fitofarmaci Mi sembra che dal 2012 la normativa europea preveda un nuovo tipo di Autorizzazione. Vale la pena rifare il patentino o meglio aspettare l'applicazione della normativa europea?


Se ti scade il patentino devi comunque rifarlo. In quanto alla normativa europea penso che sia per l'adeguamento per un'agricoltura sostenibile nell'utilizzo dei presidi fitosanitari. Se vuoi ulteriori informazioni rivolgiti alla Coldiretti o al tuo sindacato di appartenenza.

Grazie del consiglio

rispondi