Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Discussioni generali

nn solo un hobby...

Discussione avviata giovedì 22 marzo 2012 - 22:48 • viste: 1987 • risposte: 2

nn solo un hobby...

Scritto giovedì 22 marzo 2012 - 23:48

ciao a tutti,Ridere
mi sono appena iscritta a questo forum. In breve vi racconto la storia di mio padre (sperando di nn annoiarvi). E' sempre stata la sua passione l'agricoltura, prodotti biologici e sani e, oltre al suo lavoro precario e neanche ben remunerativo, ha sempre lasciato un piccolo spazio per il suo orto in campagna ma il suo grande sogno è quello di trasformare la sua passione in attività lavorativa. Oggi scrivo perchè anch'io ho questa speranza per lui e per me dato che sono iscritta alla facoltà di biologia.

Ho sentito parlare di aziende che forniscono ad agricoltori provvisti di un pò di terreno, piante di alberi da frutto da coltivare e, una volta ottenuto il frutto viene acquistato dall'azienda stessa per la commercializzazione o altri scopi.
Ecco, vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di questo genere di attività e come poter iniziare a costruire una piccola impresa.
Vi ringrazio. E grazie per aver letto il mio postOcchiolino

rispondi

RE: nn solo un hobby...

Scritto giovedì 29 marzo 2012 - 10:50

Ce ne sono molte di queste e, almeno per quel che riguarda le mele, comparto che conosco meglio di altri perchè vi opero, alcune propongono il pacchetto che va dalla pianta al frutto ritirato, operazione ovviamente coperta da brevetto che sottintende l'accettazione di regole e metodi ben precisi. Sta a chi si presta valutare se starne dentro o fuori e a che livello. Per maggiori informazioni o nomi dei brand posso essere contattato sulla mia mail in quanto qui non mi sembra il caso di fare della pubblicità che non mi compete, le mie sono semplici conoscenze personali da tecnico di campagna.
A presto.

rispondi

RE: nn solo un hobby...

Scritto venerdì 13 aprile 2012 - 22:10

angicons wrote:

Ce ne sono molte di queste e, almeno per quel che riguarda le mele, comparto che conosco meglio di altri perchè vi opero, alcune propongono il pacchetto che va dalla pianta al frutto ritirato, operazione ovviamente coperta da brevetto che sottintende l'accettazione di regole e metodi ben precisi. Sta a chi si presta valutare se starne dentro o fuori e a che livello. Per maggiori informazioni o nomi dei brand posso essere contattato sulla mia mail in quanto qui non mi sembra il caso di fare della pubblicità che non mi compete, le mie sono semplici conoscenze personali da tecnico di campagna.
A presto.

Grazie per le sue informazioni molto interessanti.
Lei mi apre una luce di speranza.
Se mi lascia l'indirizzo email, la contatto in privato.

rispondi