Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Fruttiferi
nitrofosca sulle vegne
Discussione avviata lunedì 2 aprile 2012 - 12:59 • viste: 2682 • risposte: 3 |
Salve a tutti, |
bruschetta wrote: Salve a tutti, ho impiantato le vegne circa un mese fa: devo già distribuire la nitrophoska o devo aspettare ancora? Fatemi sapere e grazie a tutti quelli che rispondono. Dipende dal terreno: cosa c'era prima o come lo hai utilizzato... Meglio fare sempre un'analisi del terreno. |
angelinifelice wrote: bruschetta wrote: Salve a tutti, ho impiantato le vegne circa un mese fa: devo già distribuire la nitrophoska o devo aspettare ancora? Fatemi sapere e grazie a tutti quelli che rispondono. Dipende dal terreno: cosa c'era prima o come lo hai utilizzato... Meglio fare sempre un'analisi del terreno. Ciao, ho tirato via le vegne che avevano 30 anni e ho impiantato le vegne nuove: ho la terra povera di azoto, fosforo, potassio. Il nitrophoska è ideale o c'è un altro fertilizzante più adatto? Fammi sapere |
Buongiorno, considerato che il terreno è povero in elementi nutritivi, sicuramente anche il tenore in sostanza organica sarà molto basso. Saluti e buona giornata |