Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da parassiti animali

mosca dell'ulivo

Discussione avviata mercoledì 22 giugno 2011 - 15:18 • viste: 2818 • risposte: 2

mosca dell'ulivo

Scritto mercoledì 22 giugno 2011 - 17:18

Desidererei avere in formazioni sull'efficacia dello "Spintor Fly".
Non vorrei utilizzarlo senza la certezza della sua reale efficacia, altrimenti continuerò con il solito "Q-Tec" della Bayer che finora ha dato ottimi risultati.
Grazie anticipate a chi vorrà rispondermi.

rispondi

RE: mosca dell'ulivo

Scritto mercoledì 24 agosto 2011 - 15:19

luisan wrote:

Desidererei avere in formazioni sull'efficacia dello "Spintor Fly".
Non vorrei utilizzarlo senza la certezza della sua reale efficacia, altrimenti continuerò con il solito "Q-Tec" della Bayer che finora ha dato ottimi risultati.
Grazie anticipate a chi vorrà rispondermi.

Chi lo ha usato è rimasto soddisfatto, sia per il nuovo metodo di miscelazione 1 litro per 4 litri di acqua e con 5 litri di soluzione arriviamo a trattare fino 1 ettaro (con un singolo spruzzo a pianta), il vantaggio è l'utilizzo del Spinosad, con conseguente carenza di soli 3 giorni, ma ricordiamo che nonostante prodotti quali Succes e Laser siano degli insetticidi polivalenti, la bassa concentrazione dello Spyntor Fly fa si che venga dato per il solo controllo della mosca per quanto riguarda l'ulivo. Sicuramente è un ottimo prodotto d'altronde e di una grande azienda, ma anche il fatto che si trovi solo in bidoncini da 5 ltri(che io sappia) è un problema.
Io per il momento opterei ancora per il dimetoato e phosmet... Vista la loro provata efficacia e visto che mi controlla più fitofagi

rispondi

RE: mosca dell'ulivo

Scritto mercoledì 24 agosto 2011 - 15:41

cleistocactus wrote:

luisan wrote:
desidererei avere in formazioni sull'efficacia dello "Spintor Fly".
non vorrei utilizzarlo senza la certezza della sua reale efficacia, altrimenti continuerò con il solito "Q-Tec" della Bayer che finora ha dato ottimi risultati.
grazie anticipate a chi vorrà rispondermi.

Chi lo ha usato è rimasto soddisfatto, sia per il nuovo metodo di miscelazione 1 litro per 4 litri di acqua e con 5 litri di soluzione arriviamo a trattare fino 1 ettaro (con un singolo spruzzo a pianta), il vantaggio è l'utilizzo del Spinosad, con conseguente carenza di soli 3 giorni, ma ricordiamo che nonostante prodotti quali Succes e Laser siano degli insetticidi polivalenti, la bassa concentrazione dello Spyntor Fly fa si che venga dato per il solo controllo della mosca per quanto riguarda l'ulivo. Sicuramente è un ottimo prodotto d'altronde e di una grande azienda, ma anche il fatto che si trovi solo in bidoncini da 5 litri(che io sappia) è un problema.
Io per il momento opterei ancora per il dimetoato e phosmet... Vista la loro provata efficacia e visto che mi controlla più fitofagi

Grazie per l'informazione, aspetterò ancora qualche tempo.

rispondi