Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Discussioni generali

Meteogest, istruzioni per l'uso

Discussione avviata lunedì 2 maggio 2011 - 13:29 • viste: 3285 • risposte: 6

Meteogest, istruzioni per l'uso

Scritto lunedì 2 maggio 2011 - 15:29

Alcune persone ci hanno richiesto informazioni sull'uso di Meteogest PRO e del sito Meteogest.
In questo post riportiamo alcune immagini e dettagli utili.
Il sito del servizio è www.meteogest.it

rispondi

La schermata dell'home page

Scritto lunedì 2 maggio 2011 - 15:30

Ecco un'immagine che spiega le informazioni riportate nell'home page:

rispondi

Come vedere le previsioni della propria località

Scritto lunedì 2 maggio 2011 - 15:32

Per vedere le proprie previsioni meteo occorre:
a) inserire nella barra blu in alto le proprie username e password
b) entrare in questa pagina: http://meteogest.imagelinenetwork.com/user-meteo-details.cfm

rispondi

[Meteogest PRO] come impostare le località in più

Scritto lunedì 2 maggio 2011 - 15:36

Con Meteogest PRO
> che puoi comprare qui
> che è stato attivato a chi ha partecipato/sta partecipando ad un'indagine in corso
è possibile impostare ulteriori punti di previsione per accedere alle previsioni meteo per l'agricoltura non solo della propria zona di residenza, ma anche di altre località (utile ad esempio per chi ha corpi aziendali separati).
Per impostare le previsioni delle altre località, basta entrare in questa sezione su Meteogest.it, naturalmente dopo aver inserito le proprie username e password

rispondi

[Meteogest PRO] alcune info in più

Scritto lunedì 2 maggio 2011 - 16:01

Ecco alcune spiegazioni sulla schermata che chi appare nella sezione "Le mie previsioni"

rispondi

RE: [Meteogest PRO] alcune info in più

Scritto lunedì 2 maggio 2011 - 18:12

CristianoSpadoni wrote:

Ecco alcune spiegazioni sulla schermata che chi appare nella sezione "Le mie previsioni"

Grazie Cristiano
sto usando l'omaggio con profitto, e' molto intuitivo e facile.
Inoltre comparandolo con altri siti che utilizzo da anni sto notando una precisione previsionale superiore,
soprattutto per quanto riguarda vento e possibili piogge ( ma oggi sta toppando alla grande!)e questo è di grande aiuto per il mio lavoro.
A presto.

rispondi

RE: [Meteogest PRO] alcune info in più

Scritto lunedì 2 maggio 2011 - 18:18

gorgognano wrote:

Grazie Cristiano
sto usando l'omaggio con profitto, e' molto intuitivo e facile.
Inoltre comparandolo con altri siti che utilizzo da anni sto notando una precisione previsionale superiore,
soprattutto per quanto riguarda vento e possibili piogge ( ma oggi sta toppando alla grande!)e questo è di grande aiuto per il mio lavoro.
A presto.


Grazie del contributo Stefano!

rispondi