Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Varietà vegetali

Grani antichi

Discussione avviata lunedì 4 novembre 2013 - 20:06 • viste: 2817 • risposte: 1

Grani antichi

Scritto lunedì 4 novembre 2013 - 21:06

Ciao a tutti i colleghi agricoltori,
sto cercando delle vecchie varietà di grano tenero panificabile per mio uso personale ma non riesco trovare un produttore che sia in grado di procurarmelo.
Sarei grato se per il prossimo anno riuscissi a trovare (anche solo poche decine di chili) un agricoltore che possa vendermelo.
Ringrazio anticipatamente
Max

rispondi

RE: Grani antichi

Scritto martedì 28 maggio 2024 - 18:48

Ciao Max,

ho letto il tuo messaggio e capisco perfettamente la tua necessità di trovare vecchie varietà di grano tenero panificabile. Anch'io sono un appassionato di grani antichi e posso consigliarti un produttore che potrebbe fare al caso tuo.

Ti suggerisco di dare un'occhiata a Bio Lu, un'azienda agricola che produce farine, pasta, biscotti, friselle e altri prodotti utilizzando antiche varietà di grano come Risciola, Senatore Cappelli e Saragolla. Tutti i grani sono coltivati localmente e biologicamente, garantendo alta qualità e autenticità.

Spero che questa informazione ti sia utile e che tu possa trovare ciò che stai cercando. Buona fortuna con il tuo progetto e buon raccolto!

Un saluto,

rispondi