Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Discussioni generali

Invasione nottua e virosi nei pomodori: aiuto

Discussione avviata domenica 30 agosto 2009 - 19:59 • viste: 2309 • risposte: 2

invasione nottua e virosa nei pomodori,AIUTO

Scritto domenica 30 agosto 2009 - 17:59

Salve a tutti sono un giovane imprenditore agricolo e quest'anno ho avuto un gravissimo danno da parte della nottua e della virosi nelle mie piantagioni di pomodoro, tipo Brigata a pieno campo e Murao in serra scoperta. Nonostante i trattamenti non ho avuto alcun risultato. Vi chiedevo per favore se conoscete dei fitofarmaci per potere prevenire questi due tipi di infestazioni e i periodi in cui è opportuno farli. Vi prego aiutatemi perchè ho perso il 70% del prodotto.
Grazie a tutti

rispondi

RE: invasione nottua e virosa nei pomodori,AIUTO

Scritto venerdì 25 settembre 2009 - 08:11

Domanda Buongiorno, per la nottua che prodotto hai usato? Io ti consiglio del Contest alla dose di 350 grammi per ettaro a pieno campo, in serra a 30/35 grammi ettolitro. Fitogest

rispondi

RE: invasione nottua e virosa nei pomodori,AIUTO

Scritto lunedì 28 settembre 2009 - 18:13

Gentile signore,
sono il dott. Michele Soccio, agronomo.
Un principio attivo di nuova generazione a cui resistono pochissimo le nottue è lo SPINOSAD. I prodotti in commercio sono tanti, uno buono è l LASER della Dow Agrosciences. L'importante è fare il trattamento durante le ore più fresche bagnare bene la foglia e acidificare preventivamente l'acqua nella botte e poi versare il contenuto del recipiente.
Per info micsoc@inwind.it.

rispondi