Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Gestione della pianta

Innesti su ulivi

Discussione avviata venerdì 30 gennaio 2009 - 14:37 • viste: 3709 • risposte: 3

Innesti su ulivi

Scritto venerdì 30 gennaio 2009 - 14:37

Vorrei innestare degli ulivi gia' adulti ma non conosco nè i tempi nè il tipo di intervento piu affidabile.

Grazie

rispondi

RE: Innesti su ulivi

Scritto lunedì 9 febbraio 2009 - 17:36

diesse49 wrote:

Vorrei innestare degli ulivi gia' adulti ma non conosco nè i tempi nè il tipo di intervento piu affidabile.

Grazie

L'olivo è un pò complicato, puoi provare con l'innest a corona nel mese di marzo. Buon lavoro

rispondi

RE: Innesti su ulivi

Scritto domenica 22 novembre 2009 - 22:20

wineandoil wrote:

diesse49 wrote:
Vorrei innestare degli ulivi gia' adulti ma non conosco nè i tempi nè il tipo di intervento piu affidabile.

Grazie

L'olivo è un pò complicato, puoi rovare con l'innesto a corona nel mese di marzo. Buon lavoro

dalle mie parti l'innesto lo fanno tra l'inizio e metà maggio ciao

rispondi

RE: Innesti su ulivi

Scritto domenica 22 novembre 2009 - 22:25

Si, diciamo che ci sono due correnti di pensiero, dipende dall'innestino.
Io ho effettuato innesti a marzo (corona e spacco) e la percentuale di fallimento è stata bassa.
Però so per certo che moltiinnestini praticano esattamente dal 20 al 25 maggio.
Non credo ci siano differenze sostanziali anche perchè dipende molto dalla pianta e dal luogo.
Ciao!

mbutterin wrote:

wineandoil wrote:
[quote="diesse49"]Vorrei innestare degli ulivi gia' adulti ma non conosco nè i tempi nè il tipo di intervento piu affidabile.

Grazie

L'olivo è un pò complicato, puoi provare con l'innesto a corona nel mese di marzo. Buon lavoro dalle mie parti l'innesto lo fanno tra l'inizio e metà maggio ciao

rispondi