Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Gestione della pianta

Ingrossamento pomodori

Discussione avviata lunedì 30 agosto 2010 - 13:20 • viste: 5951 • risposte: 6

Ingrossamento pomodori

Scritto lunedì 30 agosto 2010 - 11:20

Salve a tutti,
ho una piantagione di pomodori e riscontro dei problemi nell'allungamento e ingrossamendo dei frutti (pomodori). Come posso risolvere? posso usare qualche concime particolare o altro? e può esservi utile la varietà è "LANCILLOTTO".
Grazie in anticipo, aspetto una vostra risposta.

rispondi

RE: Ingrossamento pomodori

Scritto lunedì 30 agosto 2010 - 11:38

Salve Antonio,
non è semplice dare delle dritte, specialmente se non si conoscono i trattamenti, l'areazione che dai alla coltura e soprattutto la concimazione che usi... Detto questo potrei sapere l concimazione che stai usando?

rispondi

RE: Ingrossamento pomodori

Scritto lunedì 30 agosto 2010 - 13:17

gioste781 wrote:

Salve Antonio,
non è semplice dare delle dritte, specialmente se non si conoscono i trattamenti, l'areazione che dai alla coltura e soprattutto la concimazione che usi... Detto queto potrei sapere la concimazione che stai usando?

Sto usando Fertical 8 20 30 + Nitrosprint.

rispondi

RE: Ingrossamento pomodori

Scritto lunedì 30 agosto 2010 - 13:43

Posso consigliarti la farina di carne in aggiuta a quello che usi, che secondo me va già bene...
La dose è di 2 kg x 1000 m

rispondi

RE: Ingrossamento pomodori

Scritto lunedì 30 agosto 2010 - 13:52

gioste781 wrote:

Posso consigliarti la farina di carne in aggiuta a quello che usi, che secondo me va già bene...
La dose è di 2 kg x 1000 m

E cos'è questa farina di carne, scusa?

rispondi

RE: Ingrossamento pomodori

Scritto lunedì 30 agosto 2010 - 14:02

Hai presente l'organico? Se leggi la composizione troverai l'epitelio in una determinata percentuale, nella farina l'epitelio è al 99% con l'aggiunta di aminoacidi liberi... Io l'ho usata x l'ikram co ottimi risultati. Chiedila al tuo magazzino di fiducia.

rispondi

RE: Ingrossamento pomodori

Scritto lunedì 30 agosto 2010 - 14:04

gioste781 wrote:

Hai presente l'organico? Se leggi la composizione troverai l'epitelio in una determinata percentuale, nella farina l'epitelio è al 99% con l'aggiunta di aminoacidi liberi... Io l'housata x l'ikram con ottimi risultati. Chiedila al tuo magazzino di fiducia.

Ok, grazie mille...
Proverò e ti farò sapere

rispondi