Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da parassiti animali

Il ragnetto rosso

Discussione avviata giovedì 5 novembre 2009 - 08:10 • viste: 2992 • risposte: 4

il ragnetto rosso

Scritto giovedì 5 novembre 2009 - 08:10

Molto felice . Buon giorno a tutti...
esiste un prodotto x eliminare dai miei bonsai Alberoil ragnetto rossoTriste ?
Ho usato tanti antiparassitari acaricidi, che ho trovato nei garden, ma non sono seriti a niente.
Ho seguito alla lettera tutte le indicazioni e ravvicinato i trattamenti, con conseguente perdita delle foglie.
Le essenze: olmo campestre, carpino, ficus, cipresso (+ colpito da cocciniglia che riesco a combattere),faggio (che adoro, ma che è sempre "spelacchiato").
grazie, a presto !!
Speranzosa ...
Ivonne

rispondi

RE: il ragnetto rosso

Scritto venerdì 6 novembre 2009 - 17:47

ciao puoi provare con l'ìinnovativo NEW PLANT sanitizzante che implica funzioni di insetticida,fungicida e antibatterico.per quanto riguarda l'azione insetticida il prodotto agisce per asfissia quindidovrebbe essere ottimo contro il ragnetto.per info visita il sito www.sanipharma.it o chiama giovanni a questo numero +393347483284

rispondi

RE: il ragnetto rosso

Scritto sabato 7 novembre 2009 - 11:30

bricioledinatura wrote:

Molto felice . Buon giorno a tutti...
esiste un prodotto x eliminare dai miei bonsai Alberoil ragnetto rossoTriste ?
Ho usato tanti antiparassitari acaricidi, che ho trovato ni garden, ma non sono serviti a niente.
Ho seguito alla lettera tutte le indicazioni e ravvicinato i trattamenti, con conseguente perdita delle foglie.
Le essenze: olmo campestre, carpino, ficus, cipresso (+ colpito da cocciniglia che riesco a combattere),faggio (che adoro, ma che è sempre "spelacchiato").
grazie, a presto !!
Speranzosa ...
Ivonne

Ciao Ivonne,
ne capisco poco di bonsai, ma se sono specie che tieni all'esterno e caducifoglie, potresti provare con dell'olio minerale. Esistono in commercio degli olii molto raffinati utilizzabili anche in agricoltura biologica che agiscono per asfissia sui ragnetti e anche le loro uova.
Penso però che essendo dei bonsai delle piante molto delicate, dovresti trattare in assenza di foglie.
ciao

rispondi

RE: il ragnetto rosso

Scritto domenica 8 novembre 2009 - 21:20

gianni86 wrote:

ciao puoi provare con l'ìinnovativo NEW PLANT sanitizzante che implica funzioni di insetticida,fungicida e antibatterico.per quanto riguarda l'azione insetticida il prodotto agisce pr asfissia quindi dovrebbe essere ottimo contro il ragnetto.per info visita il sito www.sanipharma.it o chiama giovanni a questo numero +393347483284

Grazie!!! Dove li trovo?
E' di libera vendita?
Grazie ancora

rispondi

RE: il ragnetto rosso

Scritto domenica 8 novembre 2009 - 21:33

bricioledinatura wrote:

gianni86 wrote:
ciao puoi provare con l'ìinnovativo NEW PLANT sanitizzante che implica funzioni di insetticida,fungicida e antibatterico.per quanto riguarda l'azione insettcida il prodotto agisce per asfissia quindi dovrebbe essere ottimo contro il ragnetto.per info visita il sito www.sanipharma.it o chiama giovanni a questo numero +393347483284

Grazie!!! Dove li trovo?
E' di libera vendita?
Grazie ancora

Stiamo provvedendo a immetterlo sul mercato per adesso la vendita è diretta. Se sei interessato puoi chiamarmi a questo n°+393347483284.

rispondi