Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Discussioni generali

Hedera tappezzante

Discussione avviata giovedì 8 ottobre 2009 - 10:27 • viste: 2029 • risposte: 1

Hedera tapezzante

Scritto giovedì 8 ottobre 2009 - 08:27

Salve a tutti!!
Sono un nuovo iscritto, mi occupo di progettazione del verde in ambito urbano.
La domanda che porgo a tutti è: ho bisogno di rinverdire un sottofilare di Platani immerso tra le rotai di una metro-tramvia, ovviamente in un ambito urbano e avrei individuato come tapezzante l'Hedera helix. Ora, in considerazione del fatto che non c'è possibilità di poter irrigare se non la prima volta nell'impianto dell'edera, c'è qualcuno che ha avuto eperienze del genere e può suggerirmi eventualmente note negative o positive?
Grazie.

rispondi

RE: Hedera tapezzante

Scritto martedì 26 gennaio 2010 - 18:19

bercic wrote:

Salve a tutti!!
Sono un nuovo iscritto, mi occupo di progettazione del verde in ambito urbano.
La domanda che porgo a tutti è: ho bisogno di rinverdire un sottofilare di Platani immeso tra le rotaie di una metro-tramvia, ovviamente in un ambito urbano e avrei individuato come tapezzante l'Hedera helix. Ora, in considerazione del fatto che non c'è possibilità di poter irrigare se non la prima volta nell'impianto dell'edera, c'è qualcuno che ha avuto eperienze del genere e può suggerirmi eventualmente note negative o positive?
Grazie.


Io mi sento di sconsigliarti una Hedera. Un inerbimento con un mix di microterme?

rispondi