Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Progettazione del verde
Giardini verticali
Discussione avviata venerdì 16 ottobre 2009 - 14:18 • viste: 5011 • risposte: 12 |
Quali piante si utilizzano per realizzazioni in esterno? |
1967Alessandro wrote: Quali piante si utilizzano per realizzazioni in esterno? la domanda e' troppo generica. A Bergamo non credo si possano usare le piante dell'ambiente mediterraneo (trppo freddo in inverno). |
1967Alessandro wrote: Quali piante si utilizzano per realizzazioni in esterno? vedo solo ora che l'oggetto sono i giardini verticali....anche in questo caso comunque la domanda e' troppo geerica. I giardini verticali sono una iperspecializzazione dove alcuni usano specie rampicanti o ricadenti, altri specie ordinarie fatte crescere in apposite tasche o supporti particolari. Le specie indicativamente sono erbecee perenni o arbustive |
corvo wrote: 1967Alessandro wrote: Quali piante si utilizzano per realizzazioni in esterno? vedo solo ora che l'oggetto sono i giardini verticali....anche in questo caso comunque la domana e' troppo generica. I giardini verticali sono una iperspecializzazione dove alcuni usano specie rampicanti o ricadenti, altri specie ordinarie fatte crescere in apposite tasche o supporti particolari. Le specie indicativamente sono erbecee perenni o arbustive Vorrei approfondire il discorso perchè sono interessato a produrre piante adatte per questo utilizzo. Mi può aiutare? |
corvo wrote: 1967Alessandro wrote: Quali piante si utilizzano per realizzazioni in esterno? vedo solo ora che l'oggetto sono i giardini verticali....anche in questo caso comunque la domana e' troppo generica. I giardini verticali sono una iperspecializzazione dove alcuni usano specie rampicanti o ricadenti, altri specie ordinarie fatte crescere in apposite tasche o supporti particolari. Le specie indicativamente sono erbecee perenni o arbustive Io da tempo mi pongo altre domande, ovvero: siamo sicuri di essere pronti per i giardini verticali? La quotidiana realtà, ordinaria e "orizzontale", è tristemente devastante. Da noi manca la base culturale per poter proporre e gestire in modo compiuto il verde verticale. Per analogia è come parlare di fiamma ossidrica a chi ha scoperto che il fuoco si accende sfregando due pietre... |