Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da funghi e batteri

fruttificazione pesche

Discussione avviata mercoledì 29 aprile 2009 - 21:28 • viste: 2014 • risposte: 3

fruttificazione pesche

Scritto mercoledì 29 aprile 2009 - 19:28

Ho un impianto di pesche, da qualche anno si verifica che i brindelli fruttificano senza foglie, sapete darmi una spiegazione ed un consiglio su come risolvere il problema? Mi hanno suggerito di fare ualche trattamento invernale con rame ed Enovit, potrebbe essere una giusta soluzione?
Fatemi sapere, ringrazio anticipatamente, saluti

rispondi

RE: fruttificazione pesche

Scritto lunedì 4 maggio 2009 - 16:34

dirito.tommaso wrote:

Ho un impianto di pesche, da qualche anno si verifica che i brindelli fruttificano senza foglie, sapete darmi una spiegazione ed un consiglio su come risolvere il problema? Mi anno suggerito di fare qualche trattamento invernale con rame ed Enovit, potrebbe essere una giusta soluzione?
Fatemi sapere, ringrazio anticipatamente, saluti

Non riesco a capire come fanno a maturare i frutti senza foglie Domanda è fisiologicamente impossibile... Spiegati meglio Occhiolino

rispondi

RE: fruttificazione pesche

Scritto lunedì 18 maggio 2009 - 20:24

Si sono d'accordo è impossibile la maturazione dal punto di vista fisiologico senza le foglie!
Forse c'è una parziale o totale defogliazione dovuta a qualche agente patogeno?
Descrivi meglio la situzione forse potrei aiutartiRidere

rispondi

RE: fruttificazione pesche

Scritto sabato 23 maggio 2009 - 08:53

Comincia a non usare rame in inverno, poi ne parliamo. In realtà credo sia un problema di fitotossicità al rame.

rispondi