Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da parassiti animali

Errore

Discussione avviata mercoledì 9 dicembre 2009 - 19:28 • viste: 2283 • risposte: 2

errore

Scritto mercoledì 9 dicembre 2009 - 19:28

Ho utilizzato la CIPERMETRINA su clementine, dopo 70 giorni i residui sono molto alti, come posso far diminuire questi residui?

rispondi

RE: errore

Scritto sabato 12 dicembre 2009 - 20:50

ischixedda wrote:

Ho utilizzato la CIPERMETRINA su clementine, dopo 70 giorni i residui sono molto alti, come posso far diminuire questi residui?

Francamento non ho capito il problema, anhe se d'acchito verrebbe da dire di "lavare" le piante, essendo la cipermetrina un prodotto non sistemico.
La mia mancata comprensione deriva dal fatto che cipermetrina mi risulta registrata per gli agrumi e su una etichetta ho letto di un tempo di sicurezza di 14 gg su agrumi: ora io non conosco il LMR su agrumi, ma tu hai fatto fare analisi su campioni di frutta per determinare il residuo dopo 70 giorni dal trattamento e hai confrontato il dato ottenuto con il limite ammesso?

rispondi

RE: errore

Scritto mercoledì 16 dicembre 2009 - 21:18

ischixedda wrote:

Ho utilizzato la CIPERMETRINA su clementine, dopo 70 giorni i residui sono molto alti, come posso far diminuire questi residui?

Un lavaggio con sali potassici no???

rispondi