Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Diserbo delle colture

Diserbo bambù

Discussione avviata mercoledì 7 gennaio 2009 - 21:45 • viste: 33632 • risposte: 3

diserbo bambù

Scritto mercoledì 7 gennaio 2009 - 21:45

Devo diserbare totalmente un terreno infestato da bambù normali e giganti ( diametro da 20 a 80 mm alti anche 10 metri). Qualcuno mi può aiutare segnalandomi prodotti,tempi e modalità di intervento Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema ? Se si, con quali risultati?
Ringrazio in anticipo.
Franz

rispondi

RE: diserbo bambù

Scritto lunedì 12 gennaio 2009 - 10:24

luigifranzetti wrote:

Devo diserbare totalmente un terreno infestato da bambù normali e giganti ( diametro da 20 a 80 mm alti anche 10 metri). Qualcuno mi può aiutare segnalandomi prodotti,tempi modalità di intervento? Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema ? Se si, con quali risultati?
Ringrazio in anticipo.
Franz

Devi avere pazienza, la prima cosa da fare è estirparli con tutte le radici, e poi diserbi con glifosate e Basta, sono due diserbanti.
ciao

rispondi

RE: diserbo bambù

Scritto mercoledì 14 gennaio 2009 - 16:26

luigifranzetti wrote:

Devo diserbare totalmente un terreno infestato da bambù normali e giganti ( diametro da 20 a 80 mm alti anche 10 metri). Qualcuno mi può aiutare segnalandomi prodotti,tempi modalità di intervento? Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Se si, con quali risultati?
Ringrazio in anticipo.
Franz

E' giusto l'indicazione dell'utilizzo di Glifosate , più indicato di Basta (questo infatti non distrugge l'apparato radicale).
il Glifosate è però attivo solo per assorbimento fogliare quindi va usato su piante in attiva crscita , quindi il distruggere la vegetazone per eliminare le radici come indicato nella precededente risposta implica che poi tu debba aspettare lo sviluppo di nuova vegetazione .

Ciao Massimo

rispondi

RE: diserbo bambù

Scritto lunedì 2 febbraio 2009 - 21:15

luigifranzetti wrote:

Devo diserbare totalmente un terreno infestato da bambù normali e giganti ( diametro da 20 a 80 mm alti anche 10 metri). Qualcuno mi può aiutare segnalandomi prodotti,tempi modalità di intervento? Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema ? Se si, con quali risultati?
Ringrazio in anticipo.
Franz

Buono il glifosate, le canne di bambù sono molto tenaci , il mio problema non è eliminarle ma tenerle a bada, uso la tecnica di tagliare in primavera le piante che sconfinano e pennello il taglio fresco con glifosate puro, risultato sicuro; se tu vuoi recuperare le canne tagliale a marzo, che è il periodo giusto, poi devi aspettare che ricaccino almeno un metro e irrorare con glifosate al 3% l'anno seguente avrai ancore dei ricacci e dovrai trattare e avanti così per 2 o 3 anni.

rispondi