Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Attualità

Difesa delle palme dal punteruolo rosso

Discussione avviata venerdì 27 febbraio 2009 - 09:09 • viste: 2086 • risposte: 3

Difesa delle palme dal punteruolo rosso

Scritto venerdì 27 febbraio 2009 - 09:09

AlberoCroce S.AndreaCon l'approssimarsi dell'estate si ripresenta l'annoso, ed irrisolto a mio parere, problema della lotta a difesa delle palme contro il cosiddetto Punteruolo Rosso.
Giorni fa mi sono riolto ad un consorzio agrario per avere novità in merito, il titolare mi ha consigliato l'uso di un prodotto che deve essere sparso sul terreno e non all'interno dell'apice della palma, il costo del prodotto a mio parere è abbastanza elevato ?.80 confezione da 1 lt; a parte il prezzo qualcuno è in grado di dirmi se la spesa serve a qualche cosa oppure è uno dei tanti insetticidi che finora non hanno ottenuto risultati soddisfacenti?

Ringrazio per eventuali suggerimenti Sorridere:CDV:

rispondi

RE: Difesa delle palme dal punteruolo rosso

Scritto venerdì 27 febbraio 2009 - 16:02

fulri wrote:

AlberoCroce S.AndreaCon l'approssimarsi dell'estate si ripresenta l'annoso, ed irrisolto a mio parere, problema della lotta a difesa delle palme contro il cosiddetto Punteruolo Rosso.
Giorn fa mi sono rivolto ad un consorzio agrario per avere novità in merito, il titolare mi ha consigliato l'uso di un prodotto che deve essere sparso sul terreno e non all'interno dell'apice della palma, il costo del prodotto a mio parere è abbastanza elevato ?.80 confezione da 1 lt; a parte il prezzo qualcuno è in grado di dirmi se la spesa serve a qualche cosa oppure è uno dei tanti insetticidi che finora non hanno ottenuto risultati soddisfacenti?

Ringrazio per eventuali suggerimenti Sorridere:CDV:

Salve,
le informazioni che hai dato sono poche ma quel che hai scritto se ti diceva che si trattava di una pozione magica era meglio!
Ragazzi, continuo a sostenere che, se non si fermerà da solo, il nosto caro nemico si porterà via tutte, o gran parte, delle palme d'Europa, del Nord Africa, del Medio Oriente e della penisola Araba.

rispondi

RE: Difesa delle palme dal punteruolo rosso

Scritto venerdì 27 febbraio 2009 - 19:56

fuorisuolo.it wrote:

fulri wrote:
AlberoCroce S.AndreaCon l'approssimarsi dell'estate si ripresenta l'annoso, ed irrisolto a mio parere, problema della lotta a difesa delle palme contro il cosiddetto Pnteruolo Rosso.
Giorni fa mi sono rivolto ad un consorzio agrario per avere novità in merito, il titolare mi ha consigliato l'uso di un prodotto che deve essere sparso sul terreno e non all'interno dell'apice della palma, il costo del prodotto a mio parere è abbastanza elevato ?.80 confezione da 1 lt; a parte il prezzo qualcuno è in grado di dirmi se la spesa serve a qualche cosa oppure è uno dei tanti insetticidi che finora non hanno ottenuto risultati soddisfacenti?

Ringrazio per eventuali suggerimenti Sorridere:CDV:

Salve,
le informazioni che hai dato sono poche ma quel che hai scritto se ti diceva che si trattava di una pozione magica era meglio!
Ragazzi, continuo a sostenere che, se non si fermerà da solo, il nosto caro nemico si porterà via tutte, o gran parte, delle palme d'Europa, del Nord Africa, del Medio Oriente e della penisola Araba.

Mi riesce difficile rassegnarmi all'idea che questo maledetto insetto possa provocare danni incalcolabili pertanto continuo a irrorare le mie palme con insetticidi con la speranza di debellarlo.

rispondi

RE: Difesa delle palme dal punteruolo rosso

Scritto mercoledì 24 marzo 2010 - 10:14

fulri wrote:

fuorisuolo.it wrote:
fulri wrote:
AlberoCroce S.AndreaCon l'approssimarsi dell'estate si ripresenta l'annoso, ed irrisolto a mio parere, problema della lotta a difesa delle palme contro l cosiddetto Punteruolo Rosso.
Giorni fa mi sono rivolto ad un consorzio agrario per avere novità in merito, il titolare mi ha consigliato l'uso di un prodotto che deve essere sparso sul terreno e non all'interno dell'apice della palma, il costo del prodotto a mio parere è abbastanza elevato ?.80 confezione da 1 lt; a parte il prezzo qualcuno è in grado di dirmi se la spesa serve a qualche cosa oppure è uno dei tanti insetticidi che finora non hanno ottenuto risultati soddisfacenti?

Ringrazio per eventuali suggerimenti Sorridere:CDV:

Salve,
le informazioni che hai dato sono poche ma quel che hai scritto se ti diceva che si trattava di una pozione magica era meglio!
Ragazzi, continuo a sostenere che, se non si fermerà da solo, il nosto caro nemico si porterà via tutte, o gran parte, delle palme d'Europa, del Nord Africa, del Medio Oriente e della penisola Araba.

Mi riesce difficile rassegnarmi all'idea che questo maledetto insetto possa provocare danni incalcolabili pertanto continuo a irrorare le mie palme con insetticidi con la speranza di debellarlo.

Qui c'e' una discussione gia' in corso sul punteruolo rosso, con l'indicazione di un articolo in cui sono riportate informazioni interessanti per la lotta al Rynchophorus f.

rispondi