curiosità........... e tante domande.....

Scritto venerdì 19 giugno 2009 - 22:32

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, ci tengo a precisare che sono qui semplicemente per curiosità, voglio dire che il mio lavoro è molto lontano dall'agricoltura, e dalla natura in sè, sono legat a questo aspetto dalle mie radici.
Il mio vicino di casa ha praticamente una porzione di bosco completamente di bambù, ho tagliato alcune piante, le ho fatte stagionare, cercando, con un poco di fantasia, di trovare un applicazione a questo particolare tipo di legno, così ho iniziato a creare: 2 paralumi, 4 portaincensi (verticali e orizzontali), alcuni bicchieri di varia misura (che per altro sto utilizzando, solo per il mio piacere personale), utensili vari per cucina, porta candele ecc. Con il tempo ho provato a personalizare alcuni di questi oggetti, incidendo con un pirografo iniziali e nomi, prima della compagna, poi di qualche amico. Voglio inoltre precisare che non sono qui per mettere in vendita niente. Al contrario sono qui per avere maggiori informazioni per poter affinare "questo mio hobby". Ad esempio, il giusto tempo e le condizioni di stagionatura e soprattutto se qualcuno ha qualche altra idea su come utilizzare questa pianta nell'ambito domestico o nei complementi d'arredo.

rispondi