Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Gestione del terreno
Concimazione di fondo
Discussione avviata giovedì 29 ottobre 2009 - 20:26 • viste: 24496 • risposte: 4 |
Dovrei modificare la struttura del mio terreno argilloso con un grosso quantitativo di letame. grazie mille a chi mi darà info a riguardo. |
Gentile lettore, il perfosfato è un concime ricco di fosforo. E' consigliabile apportarlo alla vangatura in quanto è l'unico momento per interrarlo per via della scarsa mobilità del fosforo nel terren. Il fosforo è un elemeno importantissimo per l'attività radicale delle piante. Quanto alla Borlanda... E' un concime che arrichisce i terreni "stanchi" ossìa sfruttati. Ora non so se il Suo terreno è stato usato e quanto è stato usato. Inoltre, spesso l'apporto di letame dovrebbe essere sufficente. |
LeoFranchino wrote: Gentile lettore, il perfosfato è un concime ricco di fosforo. E' consigliabile apportarlo alla vangatura in quanto è l'unico momento per interrarlo per via della scarsa mobilità el fosforo nel terreno. Il fosforo è un elemeno importantissimo per l'attività radicale delle piante. Quanto alla Borlanda... E' un concime che arrichisce i terreni "stanchi" ossìa sfruttati. Ora non so se il Suo terreno è stato usato e quanto è stato usato. Inoltre, spesso l'apporto di letame dovrebbe essere sufficente. Il mio terreno non è stato sfruttato molto, anzi. Grazie per le informazioni |