Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da parassiti animali

Come combattere i topi nel ruscus

Discussione avviata lunedì 21 giugno 2010 - 01:04 • viste: 3041 • risposte: 2

come combattere i topi nel ruscus.

Scritto lunedì 21 giugno 2010 - 23:04

Ciao,
ho un grosso problema: nel mio terreno coltivato a piante ornamentali (Ruscus) da un pò di tempo c'è la presenza di topi (arvicole) che mangiano le radici di queste piante facendole poi seccar. Essendo le piante distanziate circa 20 cm l'una dall'altra, non possono essere zappettate, quindi di conseguenza si riproducono indisturbatamente distruggendo la coltivazione. Vorrei qualche consiglio su come combattere questi animali, o come allontanarli.

Saluti Biagio

rispondi

RE: come combattere i topi nel ruscus.

Scritto martedì 22 giugno 2010 - 14:02

biagiocirimele wrote:

Ciao,
ho un grosso problema: nel mio terreno coltivato a piante ornamentali (Ruscus) da un pò di tempo c'è la presenza di topi (arvicole) che mangiano le radici di queste piate facendole poi seccare. Essendo le piante distanziate circa 20 cm l'una dall'altra, non possono essere zappettate, quindi di conseguenza si riproducono indisturbatamente distruggendo la coltivazione. Vorrei qualche consiglio su come combattere questi animali, o come allontanarli.

Saluti Biagio


Ciao, penso che la soluzione migliore siano i sementi avvelenati alternati alle esche fresche e agli ovuli avvelenati.
Ti consiglio di alternare spesso il tipo di topicida altrimenti perdono efficacia.

rispondi

RE: come combattere i topi nel ruscus.

Scritto giovedì 8 luglio 2010 - 11:57

lcampioni wrote:

biagiocirimele wrote:
Ciao,
ho un grosso problema: nel mio terreno coltivato a piante ornamentali (Ruscus) da un pò di tempo c'è la presenza di topi (arvicole) che mangiano le rdici di queste piante facendole poi seccare. Essendo le piante distanziate circa 20 cm l'una dall'altra, non possono essere zappettate, quindi di conseguenza si riproducono indisturbatamente distruggendo la coltivazione. Vorrei qualche consiglio su come combattere questi animali, o come allontanarli.

Saluti Biagio


Ciao, penso che la soluzione migliore siano i sementi avvelenati alternati alle esche fresche e agli ovuli avvelenati.
Ti consiglio di alternare spesso il tipo di topicida altrimenti perdono efficacia.

Ciao,
puoi provare una soluzione non invasiva, per allontanare i piccoli intrusi. Visita il sito www.nontoxicsolution.eu/ Produttore dissuasori acustici digitali ad ultrasuoni.

rispondi