Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Discussioni generali

Coltivazione terreno agricolo

Discussione avviata venerdì 2 ottobre 2009 - 21:22 • viste: 3365 • risposte: 3

coltivazione terreno agricolo

Scritto venerdì 2 ottobre 2009 - 19:22

Buona sera a tutti,
un quesito: ho a disposizione un terreno agricolo di circa 5000 mq, sapreste indicarmi come potrei far fruttare questo pezzo di terra ad esempio coltivando frutta o verdura oppurepiante da legno?
Tenendo presente che il mio lavoro mi permette di avere solo qualche ora da dedicare alla settimana.
Grazie in anticipo.
Andrea

rispondi

RE: coltivazione terreno agricolo

Scritto martedì 6 ottobre 2009 - 16:13

gandio76 wrote:

Buona sera a tutti,
un quesito: ho a disposizione un terreno agricolo di circa 5000 mq, sapreste indicarmi come potrei far fruttare questo pezzo di terra ad esempio coltivando frutt o verdura oppure piante da legno?
Tenendo presente che il mio lavoro mi permette di avere solo qualche ora da dedicare alla settimana.
Grazie in anticipo.
Andrea

ConfusoCiao, se hai poco tempo da dedicare all'agricoltura, ti suggerisco di seminare adesso del frumento, o in primavera mais o soia... O in alternativa pioppi... Dopo, tutto dipende in che zona ti trovi e dal tipo di terreno...
mandiFurbetto

rispondi

RE: coltivazione terreno agricolo

Scritto martedì 6 ottobre 2009 - 16:43

duca73 wrote:

gandio76 wrote:
Buona sera a tutti,
un quesito: ho a disposizione un terreno agricolo di circa 5000 mq, sapreste indicarmi come potrei far fruttare questo pezzo di terra ad esempio oltivando frutta o verdura oppure piante da legno?
Tenendo presente che il mio lavoro mi permette di avere solo qualche ora da dedicare alla settimana.
Grazie in anticipo.
Andrea

ConfusoCiao, se hai poco tempo da dedicare all'agricoltura, ti suggerisco di seminare adesso del frumento, o in primavera mais o soia... O in alternativa pioppi... Dopo, tutto dipende in che zona ti trovi e dal tipo di terreno...
mandiFurbetto


Ciao,
grazie per l'interessamento abito in provincia di Milano.
Effettivamente non ho un gran che di tempo da dedicare soprattutto d'estate. Per quel che riguarda i pioppi, che è quello su cui sarei più orientato, l'unico dubbio che ho è se ne può valere la pena, economicamente parlando, e che tipo di rotazione è più conveniente (annuale, biennio o di piu').
Andrea

rispondi

RE: coltivazione terreno agricolo

Scritto mercoledì 7 ottobre 2009 - 07:35

Buongiorno,
se hai intenzione di mettere un pioppeto, fai una rotazione biennale.
mandi MarcoAlbero

rispondi