Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Attualità
Coltivazione Bacche di Goji
Discussione avviata domenica 17 gennaio 2016 - 21:22 • viste: 14923 • risposte: 7 |
Buona sera a tutti voi che seguite il Forum! |
Buon giorno, |
Ma in Italia c'è il clima adatto per le bacche di Goji? Da quanto ho capito no... |
1marco1.link wrote: Ma in Italia c'è il clima adatto per le bacche di Goji? Da quanto ho capito no... penso proprio di no...non hanno bisogno di climi piuttosto caldi tutto l'anno? |
Si possono coltivare anche in Italia, io abito nel reggiano e ho cominciato a coltivarle da 2 anni e ho già raccolto dei bei frutticini. Penso di aumentare il numero di piante coltivate. |
La pianta è in grado di resistere anche a temperature inferiori allo zero. Io ho quattro piante da quasi tre anni e continuano a dare frutti. Nella sua terra d'origine cresce lungo i fiumi. |
Attenzione: come dice vale.devin in Italia difficilmente la coltivazione ti darà dei frutti con le medesime proprietà di quelli coltivati nei paesi d’origine. |
Le Bacche di Goji sono dei frutti dalle straordinarie proprietà benefiche. Conosciute anche come “frutto di lunga vita”, grazie ai suoi principi nutritivi e terapeutici vengono generalmente essiccate, anche se è possibile trovarle fresche, in capsule, oppure sotto forma di succo. Mangiare le bacche di Goji porta una serie di benefici per il vostro benessere - difendono il sistema immunitario: l’elevato contenuto di vitamina C, sali minerali e carotenoidi contrasta l’azione di batteri e virus; Per approfondire l’argomento vi consiglio questo interessante articolo sulle proprietà e i benefici delle bacche di Goji. … E' fondamentale comunque stare attenti a non esagerare con la loro assunzione. Prima di tutto bisogna stare molto attenti alle controindicazioni bacche di Goji ed i loro effetti collaterali. |