Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Discussioni generali

Aiuto: le zanzare!

Discussione avviata mercoledì 15 aprile 2009 - 23:11 • viste: 2349 • risposte: 3

Aiuto: le ZANZARE!

Scritto mercoledì 15 aprile 2009 - 21:11

Salve,
ho un problema con le zanzare! Qualcuno mi può aiutare?
Devo trattare almeno 1 Ha (con l'atomizzatore); ci vivo (circa 2 km in linea d'aria dal mare) e la vita diventa dura ogni volta che siavvicina la primavera. Per non parlare dell'estate!
Vorrei che qualcuno mi consigliasse un principio attivo valido e, possibilmente, persistente.
Grazie.

Piero Brandi

rispondi

RE: Aiuto: le ZANZARE!

Scritto martedì 19 maggio 2009 - 14:16

Un consiglio: si circondi la casa con gerani sono assolutamente repellenti per le zanzare

rispondi

RE: Aiuto: le ZANZARE!

Scritto mercoledì 17 giugno 2009 - 11:07

Salve.
Prova a visitare il sito: Mosquito Magnet.
E' un sistema elettromeccanico americano che rivoluziona il
metodo per combattere le zanzare. Ho avuto mod di verificarne
l'efficacia e debbe dire che all'inzio ero titubante, poi, visti i risultati mi sono convinto della bontà del sistema.
Quando accedi al sito, guarda il filmato che è molto esplicativo.
Saluti.

rispondi

RE: Aiuto: le ZANZARE!

Scritto lunedì 26 ottobre 2009 - 21:00

pietro.brandi wrote:

Salve,
ho un problema con le zanzare! Qualcuno mi può aiutare?
Devo trattare almeno 1 Ha (con l'atomizzatore); ci vivo (circa 2 km in linea d'aria dal mare) e la vita diventadura ogni volta che si avvicina la primavera. Per non parlare dell'estate!
Vorrei che qualcuno mi consigliasse un principio attivo valido e, possibilmente, persistente.
Grazie.

Piero Brandi


Le zanzare non vengono dal mare, per avere tante zanzare ci devono essere delle pozze d'acqua o dei tombini dove ristagna. In questo caso puoi mettere dei pezzi di rame o in alternativa, se c'è abbastanza acqua, delle cambuse (piccoli pesciolini divoratori di larve di zanzare). Non per niente vengono usate nelle risaie. Se ti trovi è un terreno semipaludoso allora ti conviene usare zanzariere alle finestre e alle porte e per l'esterno lampade e repellente per la pelle.

rispondi