Salto di qualità per la quarta gamma italiana: l’evoluzione dei rapporti fra produzione e distribuzione, nuove opportunità per lo sviluppo del settore. E' questo il titolo del convegno che si terrà martedì 6 maggio, ore 10.00, a Parma in occasione di Cibus nella Sala Pietro Barilla.

Aiipa IV Gamma, Gruppo attivo all’interno del raggruppamento “Prodotti Vegetali” dell’Associazione italiana industrie prodotti alimentari (Aiipa), ha organizzato un incontro fra la distribuzione e l’industria operante nel settore degli ortofrutticoli freschi pronti al consumo, per illustrare le importanti novità che interesseranno il comparto in seguito all’entrata in vigore della nuova normativa italiana sulla Quarta Gamma.
Interverrà il vice ministro alle Politiche agricole, alimentari e forestali Andrea Olivero.

La prima parte dell’incontro sarà dedicata allo scenario generale del mercato, ai cambiamenti e alle innovazioni apportate dalla nuova normativa e alle strategie di ottimizzazione proposte dall’Associazione.

Nella seconda parte avrà luogo la Tavola rotonda fra industria e distribuzione, moderata da Roberto Della Casa, in cui verranno esaminate le opportunità offerte da una regolamentazione tesa a garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti di IV gamma, le criticità derivanti dall’andamento del mercato e le possibilità di cooperazione fra gli addetti ai lavori.

Scarica il programma in formato .Pdf
Aggiungi al tuo calendario

Come raggiungere il luogo dell'evento