Martedì 11 marzo si terrà l'evento "Le soluzioni per la riduzione dell'impatto territoriale dei fitofarmaci, dalla teoria alla pratica". Nel corso della mattinata nell'Ufficio del Turismo di Pinerolo (To) si parlerà della parte teorica, ore 9.00, Salone dei Cavalieri.

Tra gli argomenti previsti: la presentazione della bozza del regolamento per l’utilizzo dei fitofarmaci sul territorio della Città di Pinerolo, il fenomeno della deriva dei prodotti fitosanitari, il Pan, Piano d’azione nazionale sull’uso sostenibile degli agrofarmaci.

Nel pomeriggio ci sarà la dimostrazione pratica in campo alle  14.00 nell'Azienda frutticola Castagnè Gros e si discuterà della prevenzione dell'inquinamento puntiforme da agrofarmaci e della corretta regolazione dell'irroratrice e le tecniche per il contenimento della deriva.

I posti a sedere per il mattino sono limitati per cui è consigliabile effettuare l’iscrizione gratuita con: e-mail a: cristoforo.cresta@coldiretti.it riportando l’oggetto: ISCRIZIONE AL CONVEGNO DEL 11 MARZO 2014 o con fax al numero 0113161348 o telefonando al numero 0116177275 entro il 7 marzo 2014.

Scarica il programma in formato .Pdf
Aggiungi al tuo calendario

Come raggiungere il luogo dell'evento