Riavvicinare i cittadini alla terra e riqualificare il tessuto cittadino attraverso il rinverdimento di luoghi pubblici, scuole e aree abbandonate. È il progetto che da diversi anni vede coinvolti Geoplant Vivai, azienda vivaistica di Ravenna, e Ortisti di strada, associazione no profit nata nel 2015 con lo scopo di ricongiungere la collettività e soprattutto le nuove generazioni alla natura. La partnership ha già visto a Ravenna la realizzazione del Frutteto sociale dietro le case popolari di via Patuelli e durante il primo lockdown la donazione di alberi da frutto agli educatori dell’età evolutiva.

Una collaborazione nata per rendere la città più verde e fiorita e che anche quest'anno si rinnoverà all'insegna di valori come sostenibilità, solidarietà e inclusione sociale. Ortisti di Strada è infatti pronta a distribuire gratuitamente 300 alberi da frutto donati da Geoplant Vivai.

Le piante saranno donate alle associazioni o enti nel sociale che ne faranno richiesta.
Considerando la situazione pandemica attuale, è necessario comunicare il giorno e l'orario del ritiro precisi compilando questo form per gestire al meglio l'arrivo delle persone.

Purtroppo essendo piante a radice nuda, non vi è la possibilità di rimandare oltre la messa a dimora per la primavera già inoltrata.
Il motivo dello spostamento per il ritiro può essere indicato all'interno dell'autodichiarazione.

Le giornate disponibili per il ritiro saranno:
  • Venerdì 9 aprile dalla 15.00 alle 18.00
  • Sabato 10 aprile dalle 15.00 alle 18.00
  • Domenica 11 aprile dalle 10.00 alle 13.00
Scopri i dettagli
Aggiungi al tuo calendario