Il Cra-Api organizza un corso di introduzione all'analisi sensoriale del miele, che si terrà a Bologna dal 27 al 30 giugno 2013.

Il corso è riconosciuto dall’Albo degli esperti in analisi sensoriale del miele e si terrà nell'Aula convegni Cra-Api, a Bologna. Obiettivi del corso Il corso si propone di insegnare una tecnica che permetta di fornire valutazioni e formulare giudizi obiettivi sul miele. Più in generale consente di acquisire l’uso di uno strumento di giudizio e di analisi che permetta di trasmettere le peculiarità delle diverse tipologie di miele per valorizzarle al meglio, trasmettere e approfondire criteri sui quali si basa la definizione di qualità nel miele, correggere eventuali errori produttivi e presentare le tecniche di preparazione del miele per il mercato e i possibili sistemi di valorizzazione. Il corso è riconosciuto dall’Albo degli esperti in Analisi sensoriale del miele. Questo permette agli allievi che abbiano seguito tutto il corso di accedere ai corsi di perfezionamento in analisi sensoriale del miele e ai corsi per la selezione degli assaggiatori da iscrivere all’Albo, organizzati direttamente dal Cra-Api.

Si rivolge Apicoltori e tecnici del settore, ma anche altre figure professionali che vengano a contatto con il miele (tecnici di aziende alimentari, responsabili del controllo e dell'acquisto di miele presso aziende o catene di distribuzione, tecnici di laboratorio, erboristi, alimentaristi, ristoratori in genere), nonché consumatori interessati alla degustazione e al riconoscimento dell'origine florale del miele, desiderosi di aumentare le loro conoscenze su questo prodotto ed acquisire la pratica dell'analisi sensoriale come strumento di valutazione della qualità.
Aggiungi al tuo calendario

Come raggiungere il luogo dell'evento