2021

16

Benessere animale, scienza e giurisdizione: tre sentenze in cammino - EVENTO ONLINE

In modalità da remoto il 16 aprile 2021, dalle 15.00 alle 18.00

Orari: dalle 15:00 alle 18:00

L'Aida, Associazione italiana diritto alimentare, ha organizzato un incontro di riflessione su "Benessere animale, Scienza e Giurisdizione: Tre sentenze in cammino", che si terrà con modalità da remoto il 16 aprile 2021, dalle 15.00 alle 18.00.

Dopo la sentenza della Corte di giustizia in tema di macellazione rituale, pronunciata nello scorso mese di dicembre, nell'arco di appena due mesi sono state pubblicate altre due decisioni: una del Consiglio di Stato sulla sperimentazione medica sugli animali, e una della Corte di Cassazione penale sulle modalità con cui va praticata la caccia.

Il richiamo nel titolo alla scienza e alla giurisdizione intende sottolineare il ruolo assegnato alle valutazioni scientifiche nell'ambito delle decisioni giudiziali, al fine di aprire una riflessione a più voci, e secondo differenziate prospettive, su temi di crescente rilievo anche nella vita quotidiana.

Le relazioni saranno presentate nella prima parte dell'incontro. Seguiranno poi gli interventi.
Per ragioni di tempo non sono previsti altri interventi, ma gli interessati potranno proporre quesiti od osservazioni scrivendo a:
segreteria@aida-ifla.it. La segreteria curerà l'inoltro ai relatori per ulteriori iniziative ed approfondimenti.

Per seguire i lavori, occorre inviare una mail con le proprie generalità a segreteria@aida-ifla.it, che curerà l'invio del link per il collegamento. 

Scopri di più sull'evento

Aggiungi al tuo calendario

Fonte: Accademia dei Georgofili


Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner