Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

La transition cow: riattivazione funzionale, produttiva e riproduttiva nel post-partum della bovina da latte

Evento organizzato da Pro Tech. Domani, 21 marzo, si terrà alle 10.30 alla Cooperativa interprovinciale fra agricoltori per il miglioramento delle razze bovine a Bassano del Grappa (Vi)

Info aziende
convegno-transition-cow-fonte-pro-tech.png

Bassano del Grappa (Vi), 21 marzo 2017

Domani, martedì 21 marzo 2017, si terrà alle 10.30 alla Cooperativa interprovinciale fra agricoltori per il miglioramento delle razze bovine, in via del Mercato n 1, a Bassano del Grappa (Vi) il convegno "La transition cow: riattivazione funzionale, produttiva e riproduttiva nel post-partum della bovina da latte". L'evento è organizzato da Pro Tech.

Tra gli argomenti che saranno trattati nel corso dell'incontro vi sono l'"Ipocalcemiasub-clinica e milk fever quali principali cause di squilibri metabolici, ormonali e immunitari. Markers di controllo nell'intervallo parto-concepimento" illustrato dal professor Igino Andrighetto, ordinario del dipartimento di Medicina, produzione e salute dell'Università di Padova.

Carlo Paglia di Pro Tech si occuperà poi di "Applicazione pratica di alcuni presidi nutrizionali con effetti nutraceutici per la gestione dell’aspetto infiammatorio, energetico (chetosi) ed ipocalcemico" mentre Pierluigi Guarneri, lp ginecologo di Embryovet, Società italiana di Embryo Transfer, illustrerà "L’Embryo Therapy quale strategia di riattivazione riproduttiva. Metodologia e risultati alla luce delle nuove conoscenze".

Scarica il programma dell'incontro "La transition cow: riattivazione funzionale, produttiva e riproduttiva nel post-partum della bovina da latte"

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 21 settembre a 132.247 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy