Biolchim è sempre interessata alla collaborazione con tutte le organizzazioni di maggior rilievo a livello internazionale, mettendo le proprie specialità al servizio di produzioni di eccellenza nei contesti agronomici più disparati. Le esigenze di una determinata varietà possono infatti variare significativamente in funzione delle condizioni pedoclimatiche: un’attenta progettazione della strategia nutrizionale permette di ottenere il massimo da ogni varietà in ogni situazione.

Proprio in questa ottica, venerdì 16 settembre Biolchim ha incontrato i responsabili di Biogold International, società licenziataria esclusivista mondiale di Soreli, varietà di kiwi a polpa gialla estremamente precoce e caratterizzata da un ottimo sapore.
 

I kiwi della varietà Soreli di Biogold International

Oltre a Peter Turner, managing director di Biogold International, e ad Alessandra Fenaroli, country manager di Biogold in Italia, erano presenti alcuni agricoltori sudafricani, produttori di kiwi e macadamia. Dopo una riunione tecnica sulle specifiche esigenze nutrizionali di Soreli e sulle specialità Biolchim, il gruppo si è recato a Brisighella (Ra) per visitare Vivai Co.n.vi, azienda autorizzata alla riproduzione del materiale vivaistico e alla produzione frutticola di Soreli in Italia.

Seguendo integralmente il programma nutrizionale Biolchim, Co.n.vi ha ottenuto frutti di buona pezzatura, con ottimi parametri qualitativi e notevole precocità (La raccolta è in corso in questi giorni, nda).