Frutto del costante lavoro di ricerca e sviluppo di Syngenta finalizzato alla soddisfazione delle necessità e dei gusti dei consumatori più moderni ed esigenti, AngelloTM è il primo peperone al mondo dolce e senza semi. Si tratta di "un prodotto straordinariamente dolce e gustoso (+ 25% di gusto rispetto allo standard dei peperoni in commercio), ricco di vitamina C, capace di incontrare il favore e di conquistare anche tutti coloro che non sono amanti dei peperoni - spiega Elena Ozeritskaya, Regional marketing specialist di Syngenta - Si presta alle preparazioni culinarie più disparate ed è ottimo da gustare come contorno, come snack, e, ricoperto di cioccolato, persino come dessert".

Il peperone AngelloTM sarà venduto con l'omonimo marchio al consumatore e, oltre alla novità assoluta di essere senza semi, è il primo peperone snack-size: è perciò particolarmente adatto al consumo in diverse situazioni e momenti della giornata. I visitatori di tutto il mondo in visita allo stand di Syngenta e il 75% del campione di 600 consumatori intervistati in Olanda e nel Regno Unito hanno molto gradito questo prodotto apprezzandone in modo particolare, oltre al gusto e alla croccantezza, il suo colore rosso intenso e la sua caratteristica forma conica lo rendono particolarmente attraente.

"Il peperone AngelloTM offre una eccezionale combinazione di esperienze sensoriali: è croccante, ha qualità organolettiche eccellenti, è dolce e piace a tutti. Non si tratta solo di un prodotto, ma di una esperienza gustativa completa" ha dichiarato Luciano Fioramonti, Downstream business development Manager di Syngenta, che prosegue spiegando che "AngelloTM non è solo un peperone, ma è il nuovo umbrella brand di Syngenta che identifica prodotti orticoli ad alto contenuto di innovazione. AngelloTM è sinonimo e garanzia per i consumatori di esperienze gustative uniche di prodotti sostenibili, di qualità elevata. Il peperone dolce e senza semi è il primo capolavoro di questa gamma unica nel suo genere".

"La candidatura nel 2011 del pomodoro datterino Angelle e il riconoscimento di questo prestigioso premio nel 2012 con il peperone AngelloTM rappresentano i risultati di anni di sperimentazione sul prodotto e di studio delle caratteristiche più gradite ai consumatori - dichiara Marco Cantoni, Head of vegetables di Syngenta in Italia, "e sono la conferma di come l'integrazione e la combinazione tra impiego di tecnologie avanzate, progettualità ad hoc come Sinergie per l'orticoltura, e profonda comprensione delle esigenze della filiera, possano condurre allo sviluppo di prodotti all'avanguardia, accolti con favore dal mercato".