Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Energia 100% vegetale con Bio Energy Veg

Il prodotto di Biolchim, impiegato in fertirrigazione, favorisce lo sviluppo vegetativo della pianta

Info aziende
bio-energy-veg-fonte-biolchim.png

Bio Energy® Veg di Biolchim
Fonte foto: © Biolchim

Il mercato ortofrutticolo è in continua evoluzione e con esso cambia anche il modo di fare agricoltura. Qualità, salute del consumatore e rispetto dell’ambiente sono temi sempre più centrali nel panorama agricolo mondiale. Oggi la volontà di innovazione, la ricerca e le nuove tecnologie ci permettono di produrre frutta e verdura dalle elevate proprietà organolettiche, assicurando alte rese e proteggendo l’ecosistema. Con questi valori ed obiettivi Biolchim ha lanciato Bio Energy® Veg, il primo prodotto interamente vegetale per la nutrizione delle piante.
 
Bio Energy® Veg è un promotore dello sviluppo vegetativo, completamente costituito da materie prime naturali, selezionate in base alle loro proprietà biostimolanti. Questo formulato nasce per stimolare e sostenere la crescita delle piante, favorire il superamento degli stress e migliorare il sistema suolo-pianta.

Bio Energy® Veg contiene estratti di lievito ed estratti vegetali ad elevato contenuto aminoacidico: gli aminoacidi rappresentano l’unità indispensabile per la sintesi proteica, sono elementi strutturali e catalizzatori dei processi di generazione e sviluppo dei tessuti. Gli L-aminoacidi di cui è ricco il prodotto, sono affini ai tessuti vegetali, permettono una rapida assimilazione e non richiedono dispendio energetico per essere utilizzati dalla pianta.

Bio Energy® Veg contiene inoltre estratti di alghe brune che, grazie al loro apporto di fitoprotettori, aumentano la risposta delle piante agli stress ambientali (termico, idrico, salino), permettendo la crescita anche in condizioni avverse. La sostanza organica umificata completa il prodotto, favorendo il miglioramento della struttura del suolo e l’assorbimento di nutrienti da parte dell’apparato radicale.
 


I traguardi del prodotto

In questo primo anno dal lancio, Bio Energy® Veg ha dato riscontri eccezionali ed è oggi apprezzato sia dagli agricoltori che lavorano in regime biologico che in agricoltura convenzionale. La sua formulazione totalmente vegetale rende Bio Energy® Veg un prezioso alleato in tutte le realtà produttive, anche per chi opera nel sistema vegan

Bio Energy® Veg è particolarmente apprezzato sulle coltivazioni orticole e quelle di IV gamma. Qui più che in altre specie è fondamentale promuovere sin dalle prime fasi uno sviluppo vegetativo ottimale, irrobustire la pianta nei confronti degli stress ambientali e favorire l’assorbimento dei nutrienti presenti nel suolo. Grazie all’apporto di azoto e carbonio organici, Bio Energy® Veg sostiene ed ottimizza la crescita della pianta con diretti benefici sulla produzione in termini quantitativi e qualitativi.
 


Come si utilizza?

Bio Energy® Veg si impiega in fertirrigazione alla dose di 20–40 L/ha (2–4 L/1000 m2 per le colture in serra) nelle seguenti epoche e modalità:
 

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 19 ottobre a 132.663 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy