È possibile con un solo prodotto prevenire le carenze micro-nutrizionali delle piante, favorire una ripresa vegetativa più vigorosa e spiccata e contribuire per giunta a contenere funghi, batteri, acari, cocciniglie ed eriofidi? Si, è possibile.

Sviluppato da Chemia per il proprio brand NutrilandSurfoil® è formulato come sospensione oleosa e veicola preziosi elementi nutritivi alle colture in procinto di riprendere la propria attività vegetativa.
Surfoil® è un fertilizzante consentito in agricoltura sia biologica sia convenzionale e il suo contenuto di rame e zolfo, in forma assimilabile dalle piante,  previene eventuali carenze micro-nutrizionali. Nella sua etichetta sono riportate numerose colture fra le più rappresentative del panorama agricolo italiano: può essere impiegato infatti su actinidia, albicocco, ciliegio, pesco, susino, olivo, pistacchio, mandorlo, melo, pero, cotogno, noce, nocciolo, caco, fico, ribes e vite.
 
La particolare formulazione in sospensione oleosa permette a Surfoil® di creare una sorta di film uniforme su gemme e corteccia. Ciò concorre anche a contenere funghi, batteri, acari, cocciniglie ed eriofidi, per i quali gli specifici trattamenti fitosanitari troveranno quindi migliori condizioni di campo.
La fase di riposo invernale delle piante è il momento migliore per effettuare i trattamenti con Surfoil®, in quanto è proprio in questo momento che si assicura una ripresa vegetativa  vigorosa e si prevengono carenze e clorosi.
Unica avvertenza, Surfoil® non deve essere impiegato oltre la fase di gemma ingrossata o gemma cotonosa per actinidia e vite.

Scarica la brochure
Scarica la pagina catalogo
Scarica l'etichetta