Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Fortune

Varietà di mandarino a maturazione invernale e fioritura primaverile. Frutto dalle ottime qualità organolettiche presenta forma arrotondata con colorazione arancione.

Ellendale

Varietà di mandarino di taglia media, buccia mediamente spessa con una colorazione arancione. Polpa di buone qualità gustative e molto succosa.

Nadorcott

Varietà di mandarino a maturazione medio-tardiva. Il frutto presenta un gusto succoso e gradevole per il consumo fresco, reso tale grazie al perfetto equilibrio tra zuccheri e acidità. Gli aspetti che li distinguono dagli altri tipi di mandarancio è l’assenza di semi al loro interno e una buccia completamente liscia che li rendono easy peeler ovvero facili da sbucciare.

Early Sicily

Varietà di mandarino ibrido triploide ottenuto da (clementine Oroval 2x × Tarocco 4x). La pianta è vigorosa e produttiva con poche spine. I Frutti, sono distribuiti maggiomente nella parte interna della chioma ed hanno un forte attacco al peduncolo, il peso varia a seconda della produzione tra 150-180 g, hanno forma oblata e sono facilmente sbucciabili.

Disciplinari SQNPI


Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Mandarino

Citrus reticulata

DOVE SI PRODUCE MANDARINO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner