"La semplificazione in campo: innovazioni antiburocratiche per l’agricoltura emiliano-romagnola". Questo il titolo dell'incontro organizzato dalla direzione Agricoltura della Regione Emilia-Romagna che si terrà venerdì 18 gennaio nella Sala A della "Terza Torre" in Viale della Fiera 8 a Bologna.

Se innovare vuol anche dire rispondere al fabbisogno dei produttori che sempre più chiedono di semplificare e rendere più efficace l’azione amministrativa, la Regione Emilia-Romagna nell’incontro presenta i nuovi strumenti per facilitare e velocizzare gli indispensabili rapporti con la burocrazia.

Un'efficace informatizzazione in agricoltura, oltre alle ormai consolidate applicazioni nei settori tecnici e commerciali, è sempre più un passaggio obbligato in particolare per le aziende che, nei rapporti con le diverse amministrazioni, possono cogliere opportunità ed acquisire maggiore competitività. Tramite i nuovi servizi che saranno a breve disponibili nel portale regionale ER Agricoltura, i produttori emiliano-romagnoli potranno più facilmente presentare e seguire le pratiche amministrative a supporto delle diverse attività aziendali e in particolare legate all’applicazione del Programma di sviluppo rurale, Psr, 2007-2013.

Nell’incontro, dopo la presentazione dell’assessore regionale Tiberio Rabboni, tre relazioni tecniche illustrano le principali innovazioni proposte. A seguire, la tavola rotonda a cui partecipano, oltre ai presidenti regionali delle Organizzazioni professionali agricole, i sindaci di Cesena e Monteveglio (Bo) e la vice presidente della Regione Emilia-Romagna Simonetta Saliera.


Il programma/invito al convegno è disponibile alla pagina: http://www.ermesagricoltura.it/Informazioni/Notizie-dalla-Direzione-Agricoltura/Semplificazione-in-campo-la-Regione-innova-e-riduce-la-burocrazia

La partecipazione all’incontro è gratuita ed è gradita la preiscrizione, entro il 16 gennaio 2013, collegandosi on-line al link: https://agri.regione.emilia-romagna.it/giasapp/agrievents/iscrizione/evento/2



 

Aggiungi al tuo calendario

Come raggiungere il luogo dell'evento