Mercoledì 30 agosto prossimo, un appuntamento dedicato ai risicoltori: è infatti in programma l'incontro tecnico organizzato da Ente nazionale risi alle 9.00 all'Azienda agricola Carlo e Riccardo Marchesani, Cascina Salsiccia, di Vigevano (Pv) dove si terrà la visita alle prove in campo.
BASF e Dow AgroSciences sono aziende partecipanti dell'evento.

Dopo la presentazione e il benvenuto all'incontro, saranno presentate le prove di varietà convenzionali a cura di Ente nazionale risi, seguirà la presentazione campo catalogo varietà dell'Ente nazionale risi.

Si esamineranno poi le prove varietali con risi Clearfield a cura di BASF Italia e Tecnoseed e, a seguire, la prova di concimazione con concime a cessione ritardata Nexur a cura di Ente nazionale risi. Saranno presentati inoltre, la prova di diserbo e il campo prova fungicidi, entrambi di Dow AgroSciences Italia.

Spazio poi alla prova con nuovi fungicidi realizzata da Ente nazionale risi e alle prove varietali con varietà di riso a cura di Borando sementi; seguirà la presentazione della prova di concimazione con concime a cessione ritardata Agromaster a cura di Ente nazionale risi.

Infine, sarà la volta delle prove di concimazione con concime Nutrifield a cura di Terrepadane a cui seguirà un breve convegno sulla situazione di mercato del riso e altre novità tecniche.

Per informazioni e prenotazione telefonare all'Ente nazionale risi
Pavia Tel 038224651 o Mortara Tel 03842560204

Scopri i dettagli dell'incontro tecnico