Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Kiwi, patto di collaborazione tra i produttori di Italia e Cile

Il Chilean kiwifruit committee e Kiwifruit of Italy firmeranno l'accordo durante il Fruit Logistica di Berlino. Obiettivi: rafforzare l'export e la promozione, ampliare i mercati ed estendere la stagionalità

Info aziende
kiwikiwifruititalyckcnew.jpg

La firma tra Chilean kiwifruit committee e Kiwifruit of Italy avverrà a Berlino durante il Fruit Logistica
Fonte foto: Agronotizie

Storico accordo strategico tra Italia e Cile per aumentare l’export e rafforzare la promozione del kiwi. L'intesa tra i due Paesi, rispettivamente primo e terzo produttore mondiale, sarà firmata da Carlos Cruzat, presidente del Ckc - Chilean kiwifruit committee, e Alessandro Fornari, presidente del Consorzio KiwiFruit of Italy, durante il Fruit Logistica, l'importante manifestazione dell'ortofrutta che si terrà a Berlino dal 5 al 7 febbraio 2014.

Questa importante intensa permetterà di sviluppare migliori strategie commerciali, gestire al meglio la qualità del prodotto e fornire un maggiore supporto ai produttori e ai mercati.

"Dal confronto tra noi e il Cile - spiega Alessandro Fornari - è diventato sempre più chiaro che i due Paesi hanno problemi comuni e diverse opportunità da affrontare. Dai nostri precedenti incontri abbiamo capito che entrambe le parti hanno vantaggi nella condivisione delle conoscenze, delle informazioni e delle competenze. Inoltre potremo fornire un fronte unito per i clienti di tutto il mondo e creare una piattaforma condivisa per soddisfare le richieste del mercato che vuole sempre di più kiwi di alta qualità, sia in termini di caratteristiche organolettiche che di prestazioni. Possiamo imparare reciprocamente: questa collaborazione permetterà di migliorarci e aumentare le prestazioni".

"Italia e Cile sono forti in diversi mercati internazionali - spiega Carlos Cruzat - e potranno beneficiare dell'esperienza e delle competenze che i loro partner hanno costruito in tanti anni di leadership nel settore del kiwi. Lavoreremo insieme per migliorare le relazioni esistenti in tutto il mondo e sostenere il kiwi attraverso iniziative di sensibilizzazione e promozione. Inoltre potremo estendere la stagionalità".

I membri e i produttori di entrambe le organizzazioni, nei rispettivi Paesi, hanno deciso di aderire ad un protocollo di qualità che tenga conto delle condizioni naturali diverse in cui si coltiva il kiwi .

Fonte: Kiwi Fruit of Italy

Autore: L C

Tag: actinidia mercati accordo

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 16 novembre a 133.856 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy