Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Linea Top: efficienza nutrizionale a basso impatto ambientale

Cresce la linea di Cifo: si aggiungono Top N 7-14 e Top NPK 7-5-14

Info aziende
linea-top-topn-topn714-topnpk7514-fonte-cifo.png

A Top N si aggiungono Top N 7-14 e Top NPK 7-5-14
Fonte foto: Cifo

Dal successo di Top N nasce la linea Top di Cifo: una linea di prodotti altamente innovativa che garantisce un’efficienza nutrizionale molto elevata a basso impatto ambientale, ed è completamente utilizzabile anche in agricoltura biologica
 
Le elevate performance della linea Top, che ne rendono possibile un utilizzo a bassi dosaggi, sono assicurate da un alto contenuto di azoto organico, fosforo e potassio di origine naturale, rilasciati con una cessione modulata e progressiva lungo tutto il ciclo colturale, in base alle esigenze delle piante nelle diverse fasi fenologiche.
 
Tali caratteristiche sono strettamente legate al processo di idrolisi da cui i prodotti della linea Top Cifo derivano. Si tratta di un processo ad elevato livello tecnologico, denominato Fch (Fully controlled hydrolisis), messo a punto sulla base di anni di ricerca, che, oltre a contribuire a mantenere il carbonio organico in una forma totalmente biodisponibile, dà origine all’innovativo complesso proteico Apr (attivatore proteico della rizosfera) la quale agisce contemporaneamente a livello del terreno, delle radici, e degli elementi nutritivi, per massimizzare l’assorbimento di questi ultimi da parte della pianta.
 
Un altro vantaggio dei prodotti della linea Top consiste nella facilità di utilizzo del prodotto, grazie alle piccole dimensioni dei pellets, e nelle diverse modalità di applicazione dello stesso: localizzato o distribuito in banda, o a pieno campo, sia in superficie sia interrandolo a 5-10 cm.
 
Al di là delle caratteristiche esposte, comuni a tutta la gamma, ognuno dei tre prodotti, ha una sua specificità.

Top N è un concime microgranulare particolarmente ricco in azoto organico, che esalta la fertilità biologica del terreno, migliorando l’assorbimento degli elementi nutritivi e proteggendoli da fenomeni di lisciviazione. Utilizzato nelle fasi iniziali promuove lo sviluppo delle piante, incrementandone la potenzialità produttiva.  

Top NP 7-14 è un concime pellettato particolarmente ricco in fosforo biologico ed azoto organico, indicato nei momenti di massima richiesta energetica da parte delle piante: in pre-semina o pre-trapianto, alla ripresa vegetativa e post-raccolta di piante da frutto.

Top NPK 7-5-14 è un concime pellettato di nuova concezione, particolarmente ricco in potassio biologico, con azoto organico e fosforo naturale, prevalentemente indicato per impianti frutticoli, viticoli e olivicoli, oltre a orticole ed estensive con elevati standard qualitativi, in quanto incrementa gli standard qualitativi e commerciali della produzione finale.

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 7 dicembre a 134.345 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy