Novità sul fronte dei formulati del segmento biostimolanti. Click® è infatti l’innovativo biostimolante di Italpollina proposto come "pastiglia". Contiene funghi micorrizici, Trichoderma spp., batteri utili e sostanza organica biologicamente attiva, ricca di aminoacidi e peptidi vegetali.

Click® migliora lo sviluppo delle radici e della pianta, aumenta la produzione, la qualità di frutti, fiori e ortaggi e la resistenza delle colture agli stress climatici. Esercita inoltre un ottimale effetto starter. Il suo impiego è consigliato sia negli impianti di nuovi frutteti e vigneti sia per la coltivazione di fiori e ortaggi.

Click® agisce a livello della rizosfera e crea condizioni ottimali per lo sviluppo delle radici e della pianta grazie alla presenza di batteri PGPR (Plant Growth Promoting Rhizobacteria), micorrize e Trichoderma spp. che esercitano un effetto positivo sulla nutrizione e sulla solubilizzazione del fosforo e dei microelementi bloccati nel terreno.
Inoltre contiene componenti organici che stimolano la crescita delle radici (es. peptidi di origine vegetale). Infine, l'elevata igroscopicità del substrato organico che costituisce la matrice della pastiglia, rende perfetta la sua solubilizzazione in acqua.