KRISS è un prodotto di nuova generazione per stimolare l’ingrossamento dei frutti ed esaltarne la qualità in maniera efficace e naturale. KRISS agisce sulla fase più importante per definire le caratteristiche finali del prodotto: la moltiplicazione cellulare. Stimolandola, KRISS aumenta la pezzatura dei frutti e sposta la produzione verso le classi di calibro più apprezzate dal mercato. Inoltre, KRISS mantiene la consistenza della polpa inalterata poiché aumenta anche il numero di pareti cellulari che costituisco lo “scheletro” del frutto.
Grazie a KRISS, i frutti raggiungono quindi pezzature più elevate senza subire alterazioni della forma e della conservabilità, garantendo quindi alti standard qualitativi.
 

KRISS incrementa la pezzatura e la qualità dei frutti

Recenti prove effettuate su actinidia sia a polpa verde sia gialla, hanno dimostrato che KRISS incrementa sensibilmente la pezzatura dei frutti, sposta la produzione verso le classi di calibro maggiori e mantiene inalterata la qualità.

Distribuzione della produzione nelle diverse classi commerciali di calibro
 

 

KRISS: come agisce?

KRISS è un biopromotore di crescita a base di triptofano, arginina ed estratti vegetali che stimola la sintesi di auxine e poliammine apportando i loro precursori (triptofano ed arginina). Inoltre, KRISS aiuta la pianta a sostenere la crescita dei frutti poiché fornisce anche aminoacidi vegetali e macronutrienti che migliorano il metabolismo della pianta intera. L’effetto di KRISS è potenziato da biottivatori dell’assorbimento, surfattanti ad alta prestazione che combinano le proprietà tensioattive dei bagnanti chimici con l’azione veicolante delle macromolecole organiche.

Per esaltare l’effetto di KRISS, se ne consiglia l’applicazione in associazione a:
1) FOLICIST®, che stimola il metabolismo dei frutticini e mitiga eventuali fenomeni di stress;
2) NITROCAM, nitrato doppio di calcio e magnesio che rinforza le pareti cellulari e favorisce la fotosintesi, o LIGOPLEX Ca, calcio complessato con ligninsolfonato d’ammonio che migliora la consistenza dei tessuti vegetativi e del frutto.


Scarica il programma GRANDI COLTURE Biolchim per il kiwi in formato pdf
Scarica il programma GRANDI COLTURE Biolchim per il kiwi giallo in formato pdf