Un’ottima annata si ottiene curando i particolari soprattutto nelle fasi critiche delle colture. Per frumento duro e tenero i periodi più critici e fondamentali per un raccolto di qualità in quantità sono la fase del diserbo e la fase di botticella. Tradecorp, da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche ed economicamente vantaggiose per massimizzare la redditività di tutte le colture, ha formulato Ruter AA e Folur, i prodotti fondamentali per l’ottenimento di frumenti ai massimi livelli.

Ruter AA a 2 l/ha, con la sua formulazione ricca di aminoacidi selezionati e arricchito con fosforo, potassio e microelementi chelati, oltre svolgere un’azione sinergizzante in miscela con gli erbicidi (migliorandone la distribuzione e la penetrazione nelle infestanti), è in grado di detossificare più velocemente le nostre colture dalle soluzioni erbicide evitando lo stress da post-diserbo.

Folur®di Tradecorp
Folur®, prodotto brevettato Tradecorp in grado di soddisfare nel migliore dei modi le esigenze di azoto nella fase finale del ciclo dei cereali. Folur® è un concime fogliare liquido contenente 220 grammi per litro di azoto ureico esente da biureto totalmente biodisponibile in 24 ore dal’applicazione.
Folur®, brevetto Tradecorp, è ancora l'unico concime ureico presente sul mercato esente da biureto. Grazie alla sua elevata selettività, Folur® si può impiegare su tutte le colture; in particolare su grano tenero e duro si usa alla dose di 20 litri ad ettaro durante la spigatura, in miscela con i fungicidi o insetticidi usati per la difesa della coltura dalle malattie fungine o da parassiti animali quali afidi o cimici.
E' da sempre noto che l'urea è la forma di concime azotato a più rapido assorbimento e penetrazione per via fogliare e immediata utilizzazione da parte delle piante perché la frazione ureica si inserisce nelle fasi finali delle reazioni che all'interno delle foglie portano alla formazione di aminoacidi e proteine. Grazie a queste caratteristiche e alla sua perfetta selettività, Folur® è in grado di favorire aumenti sia di produzione che del contenuto di proteine e glutine della granella.

Nella ampia casistica di prove sperimentali eseguite in Italia da Tradecorp in collaborazione con Istituti universitari e Centri di ricerca, a partire dall'anno 2002 e confermate da moltissime applicazioni aziendali, l'impiego di Ruter AA al momento del diserbo e di Folur® in spigatura del frumento in miscela con i fungicidi utilizzati in questa fase ha fornito ottimi risultati:
• maggiore produzione di granella: + 5,6 quintali /ha di media con punte di 7,1 ql.
• migliore contenuto in proteine + 1,54 punti di media con incrementi massimi di 2,3 punti.
• aumento del contenuto in glutine: + 1,76 punti di media con incrementi massimi di 2,5 punti.