La nutrizione vegetale sta sempre più focalizzando su prodotti capaci non solo di nutrire le piante, bensì di creare le condizioni fisiologiche per massimizzarne lo sviluppo e innalzarne la resistenza agli stress. Fylloton di Biolchim è un complesso aminoacidico estratto da Ascophyllum nodosum ed è derivato da idrolisi enzimatica, processo che ne mantiene inalterate struttura e funzionalità.

La sua derivazione dalle alghe, matrici ricche di fitoingredienti attivi, permette a Fylloton di fornire alla pianta preziosi complessi aminoacidici di origine vegetale. Ricco di Triptofano, aminoacido fondamentale per la sintesi proteica, grazie alla sinergia tra i suoi ingredienti stimola la sintesi di proteine e il metabolismo della pianta anche in condizioni sfavorevoli, permettendole quindi di superare piu` velocemente gli arresti di crescita dovuti a stress ambientali oppure all’applicazione di agrofarmaci.
Dal punto di vista della composizione, Fylloton contiene azoto organico in ragione del 6%, mentre la sostanza organica con peso molecolare nominale <50 kDa è pari al 35%.

Scarica la nota tecnica di Fylloton per dosi e colture