Euro TSA negli ultimi anni ha sviluppato una Linea di prodotti contenenti potassio da utilizzare nel periodo autunnale per garantire una vigorosa ripresa vegetativa nella primavera successiva.
 
Per permettere alla pianta di sopportare meglio l’inverno senza subire danni eccessivi per le basse temperature, e di godere di una ripresa vigorosa al suo risveglio vegetativo, proponiamo prodotti appartenenti alle nostre linee Kalifluid e  Special
 
Alla Linea Kalifluid appartengono due differenti prodotti:
KTS (Potassio tiosolfato) è un concime minerale potassico fluido contente zolfo che ha un elevato titolo in potassio e che grazie alla presenza della ione tiosolfato è in grado di ridurre le perdite di azoto, di acidificare i terreni alcalini, proteggere microelementi come Ferro e Manganese. Favorisce la formazione dei tessuti all’interno della pianta che trascorre al meglio gli inverni con temperature basse.
 
K30 è invece un concime minerale potassico ad alto titolo di potassio da carbonato. Si tratta di un prodotto che svolge un ruolo fondamentale all’interno della pianta in quanto favorisce la formazione dei tessuti e alla ripresa vegetativa la sintesi della clorofilla nelle nuove foglie. Un accumulo all’interno della pianta nel periodo autunnale permette alla pianta di passare meglio l’inverno con temperature basse e rigide.
 
A questi prodotti, si affiancano due formulati della Linea Special:

MAS NK FER è un concime che contiene Azoto e Potassio e lo ione tiosolfato per la correzione della carenza di Ferro. Svolge un ruolo fondamentale nel solubilizzare i microelementi presenti nel terreno come Ferro e Manganese rendendoli disponibili per la pianta. Svolge un’azione correttiva sulla salinità e, favorendo l’assorbimento di potassio, è importante per aumentare il grado zuccherino, la qualità dell’olio e la resistenza al freddo.
 
MAS FER è un concime azotato fluido specifico per la correzione della carenza di ferro solubilizzando quello presente nel terreno in modo che la pianta possa assorbirlo.
 
MAS NK FER e MAS FER sono due prodotti complementari in quanto l’applicazione alternata, MAS NK FER in autunno e MAS FER in primavera, permette nel tempo di ottenere i migliori risultati sulle piante in ambienti difficili/ostili.
 
I vantaggi che si ottengono dall’impiego in strategia dei prodotti potassici sono:

  • Riduzione delle perdite di azoto
  • Correzione della salinità
  • Maggiore consistenza dei tessuti vegetali
  • Maggior resistenza alle basse temperature
  • Aumento del grado zuccherino
  • Incremento delle produzioni
  • Maggiori disponibilità di microelementi