Crescono le sfide per il comparto maidicolo italiano, il quale resta il principale pilastro della zootecnia nazionale. Da questa si ricavano a loro volta i fiori all'occhiello dell'agroalimentare tricolore, come salumi e formaggi di pregio, ma non solo. In ogni confezione di latte, di yogurt o di qualsivoglia prodotto lattiero caseario vi è un contenuto nutrizionale in gran parte ricavato proprio dal mais. Una coltura che va quindi difesa al meglio, data la sua estrema importanza in termini di Pil complessivo generato.

 

Tale supporto va inoltre fornito lungo tutta la stagione produttiva, cogliendo le molteplici esigenze delle aziende agricole per offrire loro il miglior supporto tecnico e le soluzioni più funzionali all'ottenimento della massima redditività finale degli investimenti.

 

Bayer: offerta completa per genetiche, difesa e digitale

Da alcuni anni non basta più produrre mais in quantità. Oggi e in futuro le parole chiave di maggior peso sono e sempre più saranno qualità e sostenibilità. Obiettivi entrambi ambiziosi, anche in considerazione dei mutati scenari globali, vuoi economici, vuoi climatici.

 

In risposta a tali sfide - e guardando anche alle richieste della nuova Pac Bayer rafforza ulteriormente le proprie proposte tecniche ai maiscoltori, offrendo soluzioni innovative e moderne, in linea con le esigenze delle aziende maidicole. 

 

 

Genetiche evolute e performanti

Quanto a genetiche, la gamma di ibridi targati Dekalb racchiude tutta l'esperienza maturata in decenni di sperimentazione e sviluppo di nuovi mais sempre più produttivi e qualitativamente superiori. A conferma, si evidenziano la linea Silo Extra, per una nuova generazione di trinciati altoperformanti, e la linea FieldShield, studiate per offrire il meglio anche a fronte di situazioni sfidanti, come per esempio il meteo avverso.

 

La gamma per la difesa

Ogni ibrido va però protetto al meglio dalle avversità e in tal senso entra in scena la vasta gamma di soluzioni Crop Science in dotazione alla casa di Leverkusen. Fra queste spicca proprio la linea di difesa dedicata al mais, con Adengo Xtra che ricopre il ruolo di autentica ammiraglia nel settore dei diserbi.

 

Digitale: alleato prezioso

Le performance delle genetiche e dei prodotti per la difesa possono però essere ulteriormente esaltate da specifiche soluzioni che afferiscono al nuovo mondo del digitale. In tal senso, r gestire al meglio la difesa del mais entra in gioco FieldView, sviluppato per ottimizzare e facilitare il lavoro dei maiscoltori, massimizzandone le rese e, di conseguenza, i ritorni economici