Il periodo del trapianto è molto delicato per le insalate in serra, soprattutto perché le temperature vicine o superiori ai 21° e l’umidità favoriscono la comparsa di Rhizoctonia solani, una malattia fungina che può arrecare grandi danni alle piantine.
 
Rizolex Gold è la soluzione Sumitomo per controllare la rizoctonia su molti tipi di insalata: Lattuga, Lattuga cappuccia, Lollo rosso (lattughina), Lattuga iceberg, Lattuga romana, Dolcetta (valerianella), Scarola (indivia a foglie larghe), Cicoria selvatica, Cicoria a foglia rossa, Radicchio, Indivia riccia, Cicoria pan di zucchero, Crescione, Barbarea, Rucola e Rucola selvatica.
 
Fungicida organico a base di Tolclofos Metile, Rizolex Gold è dotato di ottima efficacia e lunga persistenza, è una delle pochissime opzioni utilizzabili dagli agricoltori, e consente alle piantine di superare la crisi post-trapianto e svilupparsi senza temere attacchi anche tardivi di Rhizoctonia solani.
 

 
Oltre le insalate, Rizolex Gold protegge dalla rizoctoniosi le colture floreali, le colture ornamentali in serra, i prati e i tappeti erbosi. È anche indicato per la concia dei tuberi di patata prima della semina.
 
Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute, a base di Tolclofos Metile, n. di registrazione 7961. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.).
 
link Sumitomo
 
link Siapa