Pratiche e maneggevoli, assicurano la protezione delle piante ornamentali da oidio, Fusarium e ruggini. Sono le proposte di Fito, marchio di Guaber, contenute nelle confezioni di Fungicida in fiale, prodotto ad ampio spettro d’azione per la lotta contro le più diffuse malattie fungine che attaccano le piante floreali ed ornamentali da appartamento, balcone, giardino. Il prodotto viene assorbito dagli organi vegetali e quindi piogge e annaffiature successive al trattamento non ne riducono l’efficacia.

A base di propiconazolo in ragione di 250 grammi per litro di formulato, si propone quanto a formato in quattro fiale monodose da un millilitro, le quali minimizzano quindi i volumi del packaging da smaltire. Il contenuto delle fiale va infatti diluito in acqua a dosi di 3 gocce/litro, corrispondenti a circa 0,1 ml di prodotto. Una fiala permette quindi la preparazione di dieci litri di miscela fitosanitaria. 

Per applicare il prodotto si possono utilizzare spruzzatori/nebulizzatori a mano o a spalla, avendo cura di bagnare uniformemente le piante. Per garantire l’ottima copertura contro la presenza dei parassiti fungini, si consiglia infine di applicare il prodotto alla prima comparsa e di ripetere il trattamento ogni 2/3 settimane.