Tema centrale dell'incontro, l'agricoltura di precisione e il digital quali opportunità e strumenti per i concessionari di macchine agricole.
Concessionari che, ci si chiede, se siano pronti a diventare dealer 3.0.
Come? Cogliendo i suggerimenti pratici e operativi per incrementare, grazie alle opportunità offerte da internet, le vendite e aprendo le porte a una nuova generazione di prodotti e servizi legati alla diffusione dell'agricoltura di precisione e oggi scarsamente presenti o del tutto inesistenti.
La temtica sarà affrontata insieme a Roberto Rinaldin, presidente Unacma, Mario Danieli, country manager di Argo Tractors, Nicolò Roveda, amministratore delegato di Save Amazone Machines e Luca Dalla Vecchia, responsabile commerciale di Dalla Vecchia Fabrizio & C. Coordina i lavori Maurizio Sala, project manager di Tao-Vincom.
AgriMotive Top Dealer Day
A seguire, come da formula ormai consolidata, i lavori dell'AgriMotive Top Dealer Day che dalle 16,00 permetterà a dealer, costruttori e giornalisti di confrontarsi su alcune delle tematiche di maggiore attualità.Dopo l'apertura dei lavori di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, saranno di scena i Piani di sviluppo rurale seguiti da una parentesi dedicata al progetto Unacma for Africa.
Sarà quindi il momento di affrontare la tematica Alternanza scuola-lavoro, grazie alla presenza di Daniela Beltrame, direttore generale dell'ufficio scolastico regionale del Veneto e di Annamaria Pretto, referente dell'alternanza scuola lavoro dell'ufficio scolastico regionale del Veneto.
Infine, il pomeriggio servirà anche per parlare di iperammortamento e altri finanziamenti prima del dibattito e della chiusura dei lavori prevista per le 18,15.
Gli staff di Macgest.com e AgroNotizie.it, seguiranno l'evento e aggiorneranno tutti i lettori in tempo reale sulle novità relative alla distribuzione delle macchine agricole.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Unacma - Unione Nazionale dei Commercianti di Macchine Agricole
Autore: M L