L'edizione 2015 di Enovitis in campo, in programma il 5 e 6 giugno all’interno dell’antico Baglio Biesina di Marsala, affiancherà all'esposizione dinamica dei macchinari per i professionisti del campo vitivinicolo, una serie di altre iniziative dedicate a tutti, operatori e accompagnatori, che arricchiranno l'esperienza della visita alla manifestazione.

Per registrarsi all'evento ed accedere gratuitatemente e senza file,
compila i tuoi dati qui.

Gli appassionati del passato potranno visitare il museo etno-antropologico della Civiltà Contadina ospitato all’interno del Baglio e aperto al pubblico durante i due giorni di manifestazione. Il Museo è organizzato in cicli che illustrano le diverse attività: la vendemmia, la pastorizia, la mietitura del grano e tutte le fasi della produzione di vino, olio e formaggi, fornendo una testimonianza dell'organizzazione della vita contadina.

Anche nel 2015 torna Enovitis Junior, dedicata ai piccoli accompagnatori che, in tutta sicurezza, potranno cimentarsi in un apposito percorso a bordo di minitrattori a pedali forniti dagli espositori produttori di trattori.
Enovitis in campo - vota il trattore

Torna anche Vota il trattore, contest di gradimento tra le macchine esposte e provate in fiera che punta, nella tradizione di Enovitis in campo, a dare risalto alle aziende del settore che si distinguono per qualità delle proposte.
L'articolo continua sotto l'immagine
Enovitis in campo - vota il trattore
Vota il trattore, in cui la scelta del mezzo da premiare spetta agli utenti, prevede che il premio Innovation Challenge venga assegnato da un comitato scientifico alle migliori innovazioni tecnologiche presentate alla manifestazione.
Sarà possibile esprimere la propria preferenza in modo molto semplice grazie al software messo a disposizione da Macgest, partner dell’iniziativa, ma solo dopo aver provato sui filari di Baglio Biesina le diverse proposte o aver consultato le schede tecniche disponibili sul sito di Enovitis in campo.