Con Farmall, Maxxum, Puma e Magnum, martedì 16 luglio a San Colombano al Lambro in occasione della seconda tappa del tour estivo di Case IH battezzato Red Summer Tour, è scesa in campo la gamma al completo della casa costruttrice.

Occasione per i numerosi partecipanti intervenuti per provare e testare le macchine al lavoro con diversi attrezzi montati, l'evento si ripeterà nelle due tappe conclusive del Tour venerdì 19 luglio a Mira in provincia di Venezia e mercoledì 24 luglio a Ripalta in provincia di Foggia.  


Seconda tappa Red Summer Tour

Farmall
Scontata la presenza della gamma Farmall qui rappresentata dalla versione top di gamma Farmall C 105 e Farmall U 115 Pro Efficent Power.
Composta da sei modelli da 56 a 107 cavalli, la gamma Farmall C monta sulle versioni 55C, 65C e 75C un motore turbocompresso a quattro cilindri da 3,2 litri di cilindrata. Per i tre modelli top di gamma 85C, 95C e 105C è stato espressamente progettato un nuovo motore quattro cilindri da 3.4 litri, Common Rail a gestione elettronica, intercooler, emissionato stage III B grazie al sistema Egr di post trattamento dei gas di scarico.
Caratterizzata da grande manovrabilità, compattezza e versatilità d'impiego associate ad una tecnologia degna di machine con potenze superiori, la gamma dispone di joystick integrato, optional, per il caricatore e console di comando sulla destra dell'operatore.La trasmissione è, a scelta, Powershuttle con 12 marce avanti e 12 in retromarcia o 20x20 con superiduttore per velocità di lavoro ultralente ma anche Synchroshuttle 12x12 o 12x20 con superiduttore. Per il modello Farmall C 105 in campo, una trasmissione Powershift a due velocità per 24 marce avanti e 24 in retromarcia con Powershuttle e Powerclutch montata sui top di gamma. 

Il Farmall U pro Efficient power, parte della gamma a tre modelli da 95, 105 e 115 cavalli disegnata e prodotta a St. Valentin in Austria, monta un motore 3,4 litri Common Rail emissionato Tier 4. Sul modello visto in campo, la trasmissione è semi Powershift con con 32x32 marce avanti e in retromarcia con possibilità di cambiare quattro rapporti sotto carico. Il sollevatore è elettronico con sistema Ehc di serie e i distributori idraulici, fino a quattro posteriori e due ventrali, sono serviti dall'impianto idraulico che può essere a centro aperto e in questo caso la pompa ha portata di 60 litri al minuto o chiuso con capacità di 100 litri al minuto. Nuova la cabina Premium pensata sul concetto Efficient power e dotata di leva Multicontroller.

Puma
La Gamma Puma si distingue in due famiglie, short wheelbase a passo corto per i modelli 130, 145 e 160 Cvx tutte dotate di motore 6 cilindri, 6.7 litri di cilindrata con sistema Scr, disponibile con trasmissione Powershift o Cvx, e long wheelbase a passo lungo per i modelli 170, 185, 200, 215 e 230 Cvx.
In campo per la seconda tappa del tour, un Puma 160 Cvx, il modello più grande della gamma a passo corto e un Puma 230 Cvx passo lungo, ammiraglia della gamma a variazione continua ma disponibile, a scelta, anche con Powershift e, solo fino al modello 215, con Semipowershift.
Il motore caratterizzato dalla stessa architettura e cilindrata del 160 è un 6 cilindri turbo con intercooler.


Puma 230 Cvx al Red Summer Tour

Maxxum
Gamma datata ma che, in occasione del Sima 2013 ha presentato tre nuovissimi modelli a variazione continua Cvx Efficent power con motore quattro cilindri, 4.5 litri di cilindrata, Common Rail ad iniezione elettronica, turbo Intercooler, emissionato Tier 4 grazie al sistema Scr con AdBlue. Le potenze da 110, 120 e 130 cavalli sono incrementabili, grazie alla funzione Power management, di ulteriori 22 cavalli in fase di trasporto o con mezzi alla Pdp. 
La trasmissione con doppia frizione Cvx a variazione continua da 0 a 50 chilometri orari, si basa su due gamme meccaniche e una componente idraulica disponibile uniformemente per la gamma completa di velocità.
Il sistema idraulico ha portata di 125 litri al minuto e dispone fino a sette distributori ausiliari elettroidraulici.

Magnum
Infine, ammiraglia della produzione dei trattori convenzionali Case IH, la gamma Magnum presentata nei modelli 340 e 370 Cvx Efficent Power. Quest'ultimo, al momento con i suoi 419 cavalli erogabili sulla carta, è la macchina convenzionale più potente sul mercato.
Il motore è un sei cilindri turbocompresso, common rail ad iniezione elettronica, dotato di sistema Scr di gestione dei gas di scarico emissionato Tier 4A. La trasmissione a variazione continua, con quattro gamme, permette una accelerazione da 0 a 40 chilometri orari senza cambiare marcia.



Magnum 370 Cvx al Red Summer Tour