"Quando hai iniziato ad usare internet come mezzo di informazione/comunicazione a supporto della sua attività aziendale?"
"Come utilizzi in azienda le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT)?"
"Quali strumenti informatici utilizzi a supporto dell'organizzazione e della della definizione delle strategie aziendali (ricerca informazioni su prezzi, prodotti, colture, macchinari, meteo ecc..)?"

Queste sono solo alcune delle domande a cui numerosi produttori hanno risposto partecipando alla ricerca "L'utilizzo di Internet in agricoltura - Indagine sulle Aziende Agricole Italiane" condotta da Nomisma in collaborazione con Image Line. I risultati saranno presentanti nell'ambito dell'evento in programma il 15 dicembre 2015, a partire dalle 10:30, presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.

Dopo il saluto di Paolo De Castro (video messaggio), coordinatore S&D presso la Commissione agricoltura e sviluppo rurale al Parlamento Europeo, dell'assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia Gianni Fava e del direttore generale del museo Fiorenzo Galli, sarà Denis Pantini, Direttore Area Agroalimentare di Nomisma, a presentare i risultati del lavoro.
Seguirà un dibattito che coinvolgerà, oltre allo stesso Pantini, il Ceo di Image Line Ivano Valmori, Nino Chiò, Risicoltore di Vercelli ed esperto di agricoltura di precisione, e Piero Augusto Nasuelli del dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell'Università di Bologna.

La presentazione si svolge all'interno del programma culturale di #FoodPeople. La mostra per chi ha fame di innovazione, progettata e realizzata dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, che vede come partner Image Line e partner istituzionale Regione Lombardia - Direzione Agricoltura.
 

Per la partecipazione - l'ingresso è gratuito - è richiesto il pre-accredito, con una semplice mail.

Dato il numero limitato di posti in sala, le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo della mail di pre-accredito.

Questo articolo fa parte delle collezioni: