Il prossimo appuntamento di Mark Up è a Milano, dove si terrà la presentazione del 15° 'Rapporto mercati frutta e verdura 2014', per la prima volta in collaborazione con la testata Italiafruit News. L'evento si svolgerà il 3 dicembre alle ore 10.30, nella prestigiosa sede del Sole 24 Ore (Milano - Via Monte Rosa 91 - sala Collina).

Main sponsor dell'evento è Unaproa, attraverso la campagna promozionale 'Nutritevi dei colori della vita'. Sul sito tutti i punti vendita coinvolti dalla promozione, con i relativi periodi e le date di promozione assistita.

Il rapporto dal titolo 'Frutta & Verdura, alimenti chiave per vivere meglio e più a lungo', sarà presentato da Roberto Della Casa, managing director di Italiafruit, insieme a Cristina Lazzati, direttore di Mark Up. Ospiti d'eccezione Fabio Ancarani, direttore area marketing Sda Bocconi-School of ManagementFrancesco Pugliese, presidente di Adm - Associazione distribuzione modernaFederico Francesco Ferrero, Masterchef Italia 2014, Gian Luigi Russo, senior research scientist Isa-Cnr, e Katia Petroni, membro del comitato scientifico di valutazione della Fondazione Umberto Veronesi.

L'evento si concluderà con un light-lunch di prelibatezze organizzato nell'area finger food, dove 23 sponsor proporranno sfiziosità a base di frutta e verdura oltre a prodotti e servizi utili per accompagnare l'attività dei protagonisti del settore: clicca qui per scoprire su Italiafruit cosa sarà offerto. Le aziende sponsor sono: Bayer CropScience, Bestack, Bonduelle, CSC Lazio, Delfanti trade, Dole® Food Company, Fruit gourmet expo, Fruit innovation, Jingold, Kanzi®, Dimmi di Sì, Leni's®, Nespak, Peviani Group, Coop. Agr. San Lidano, AOP Serena, Torpedini, Unitec, Mela Val Venosta, Valfrutta, OP Valle Padana e AOP Veneto ortofrutta.

Lo speciale 'Frutta e Verdura' di Mark Up

Lo speciale 'Frutta e Verdura' nei mercati della rivista Mark Up costituisce ormai un appuntamento tradizionale per il sistema ortofrutticolo nazionale. Il rapporto, giunto alla sua quindicesima edizione, è curato come di consueto da Roberto Della Casa, rappresenta uno strumento di utilità operativa per le istituzioni e le imprese del comparto. Questo numero è focalizzato sulle proprietà nutrizionali di frutta e verdura e sul loro contributo a vivere meglio e più a lungo secondo quanto emerge dalle più recenti ricerche sulla nutrizione.